Competenze
L'ufficio demografico del comune è responsabile della gestione dei dati anagrafici dei residenti nel territorio comunale. Le sue principali funzioni includono:
- Registrazione e aggiornamento dei residenti: Si occupa di registrare i cittadini che risiedono nel comune e di aggiornare le informazioni anagrafiche in caso di variazioni, come cambio di residenza, matrimonio, nascita, decesso, ecc.
- Rilascio di documenti anagrafici: Emette documenti ufficiali come certificati di residenza, di stato civile (nascita, matrimonio, morte), di cittadinanza, di famiglia, ecc.
- Gestione delle liste elettorali: Si occupa della compilazione e aggiornamento delle liste elettorali, necessarie per le elezioni politiche, amministrative, regionali, ecc.
- Cooperazione con altri enti: Collabora con altri enti pubblici, come l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), per l'aggiornamento e la condivisione dei dati anagrafici.
- Assistenza ai cittadini: Fornisce assistenza e informazioni ai cittadini in merito ai procedimenti anagrafici, ai documenti richiesti e alle pratiche da seguire.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Dirigente
Antonio Pisicchio
Responsabile Area VI – Amministrativa – Servizi Elettorali-Demografici – CED -
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Obbligatorio prendere appuntamento sia per la sede principale che per la sede di Valle Martella attraverso il sistema TUPASSI
Sede Anagrafe Valle Martella tel. 069544436
(Via Metastasio piano inferiore del plesso scolastico di Valle Martella - apertura al pubblico: giovedì 8.30-12.00)
Pagina aggiornata il 21/11/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Nuova disciplina temporanea della viabilità per lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale
- Aperto il Bando per il progetto "Servizio Civico 2025" - Scade il 27 Febbraio 2025
- Nuovi Orari d'apertura Ufficio Polizia Locale di Zagarolo
- Iscrizioni all'Anno Scolastico 2025/2026 - Scade il 10 Febbraio 2025
-
Vedi altri 6
- Primo Bando 2025: contributi per l'acquisto di parrucche destinate a persone sottoposte a terapia oncologica
- BANDO DISABILITÀ GRAVISSIMA: APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
- AVVISO ALLA CITTADINANZA: RIPRISTINO DEL SERVIZIO PRESSO LA SEDE POSTALE DI ZAGAROLO
- CHIUSURA TEMPORANEA DI VIA ANTONIO FABRINI PER LAVORI DI RIPRISTINO PER IL GIORNO 11 GENNAIO 2025
- Mostra Fotografica "L'invisibile della Follia" - dal 20 al 26 Gennaio 2025 nelle sale di Palazzo Rospigliosi
- Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata e iniziativa “Sgombra gli ingombri”