Ufficio Informatizzazione

L'ufficio informazione del comune è responsabile della comunicazione e della diffusione di informazioni relative alle attività, agli eventi e ai servizi offerti dall'amministrazione comunale ai cittadini e alla comunità locale  

Competenze

L'ufficio informazione del comune è responsabile della comunicazione e della diffusione di informazioni relative alle attività, agli eventi e ai servizi offerti dall'amministrazione comunale ai cittadini e alla comunità locale. Le sue principali funzioni includono:
  1. Comunicazione istituzionale: Si occupa di redigere e diffondere comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali riguardanti le attività, le iniziative e le decisioni dell'amministrazione comunale.
  2. Gestione dei canali di comunicazione: Si occupa di gestire i canali di comunicazione dell'ente locale, come il sito web istituzionale, i profili sui social media, il bollettino comunale, ecc.
  3. Organizzazione degli eventi: Collabora all'organizzazione di eventi pubblici, incontri, conferenze stampa e altre iniziative volte a informare i cittadini e a favorire la partecipazione attiva alla vita comunale.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto alla comunicazione interna dell'amministrazione comunale, facilitando lo scambio di informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Rapporti con i media e i cittadini: Gestisce i rapporti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente locale, e risponde alle richieste di informazioni dei cittadini.
In sintesi, l'ufficio informazione svolge un ruolo fondamentale nella promozione della trasparenza, della partecipazione e della comunicazione tra l'amministrazione comunale e la comunità locale, garantendo la diffusione efficace delle informazioni e la corretta rappresentazione delle attività dell'ente.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Responsabile

Antonio Pisicchio

Responsabile Area VII Area Amministrativa – Servizi Elettorali-Demografici -
Antonio Pisicchio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Antonio Pisicchio

Responsabile Area VII Area Amministrativa – Servizi Elettorali-Demografici -
Antonio Pisicchio

Sede principale

Municipio

Piazza Guglielmo Marconi, 3 00039 Zagarolo RM

Contatti

Area VII amministrativa - servizi elettorali - demografici

Pagina aggiornata il 20/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content