Omaggio a Goffredo Petrassi – 16 Luglio, ore 19.00, Palazzo Rospigliosi

dal 16 Luglio 2024 al 16 Luglio 2024

A 120 anni dalla nascita del compositore e musicista zagarolese Goffredo Petrassi, l’Amministrazione comunale organizza un evento per omaggiare il celebre compositore.

Cos'è

A 120 anni dalla nascita del compositore e musicista zagarolese Goffredo Petrassi, l’Amministrazione comunale - in collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Circolo culturale Lya De Barberiis, A.Gi.Mus., Libera Università del Cinema, Amici di Zagarolo, Il Ventaglio, Ca.Mi., Off Rome Tour, Neo Classica e Musico Paideia - organizza un evento per omaggiare il celebre compositore.

Alle ore 19.00, a Palazzo Rospigliosi, vi aspetta una serata così programmata:

- conferenza/concerto "Ho conosciuto Goffredo Petrassi" a cura di Antonio D'Antò (pianista, compositore e direttore d'orchestra, tra le tante diresse anche l'orchestra giovanile da camera "Goffredo Petrassi”). La conferenza concerto è accompagnata dalla proiezione dell'opera in un dibattito aperto con il pubblico;

- Michele Greci (liutaio, storico musicale e chitarrista) esegue Nunc, opera per chitarra sola composta nel 1971;

- proiezione del film “Riso Amaro”, preceduta dell'intervista al regista e commento di Goffredo Petrassi;

Nel corso della serata ci sarà la possibilità di acquistare il recente disco dei canti della campagna romana e altre opere per canto e pianoforte di Goffredo Petrassi (interpretazione di Rosaria Angotti, canto e Tiziana Cosentino, pianoforte).

Per tutti.

Palazzo Rospigliosi

Piazza dell'Indipendenza 18 00039 Zagarolo

Ulteriori dettagli

16 Lug

Lug

20:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, 08:14