Scopri gli eventi del comune.
59 eventi trovati
L’80ª Sagra dell’Uva vi aspetta a Zagarolo il 4, 5 e 6 Ottobre 2024 con le eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio, tanta musica, la sfilata storica e i carri allegorici.
GolDiPET è la manifestazione che vedrà in campo il 28 Settembre 2024 alle ore 17.30, nello Stadio Elio Mastrangeli di Zagarolo, la Nazionale ItalianoAttori e Nazionale Sport&Smile per una serata all'insegna della beneficenza e del divertimento.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all'Associazione "Il Collare D'Oro”, un’associazione di promozione sociale con più di 30 cani di assistenza per affinare i disabili di tutte le età.
La tappa a Zagarolo è prevista per il giorno Sabato 28 Settembre 2024 e sarà dedicata alla scoperta della storia del giocattolo, con narrazioni antropologiche di antichi giochi che si svolgevano tra i vicoli del centro storico della Città gabina.
L’Amministrazione comunale di Zagarolo ha aderito, come lo scorso anno, all’edizione 2024 della “Walk for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata e promossa dall’Associazione Susan G. Komen.
Sabato 21 Settembre 2024 nel Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi, alle ore 17.30 la prima rappresentazione e alle ore 21.00 la seconda, spazio alla commedia dialettale tratta da "I racconti della ReGgina" della concittadina Lilli Pennacchiotti.
Dal 20 Settembre (con inaugurazione alle ore 18.30) al 22 Settembre 2024, in Via Valle del Formale, vi aspetta un programma ricco di esibizioni, Dj set e show cooking; presenti anche stand di espositori di arte e artigianato. Ingresso gratuito.
La rassegna “Luci e Ombre: l’eredità di Caravaggio nell’arte attuale” verrà allestita all’interno dei locali del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e porta il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Il Centro per l'Impiego di Zagarolo organizza per il giorno Giovedì 4 Settembre 2024 un incontro di facilitazione digitale per aiutare le persone interessate ad iscriversi all'avviso di selezione del Ministero Interno (ex L. 56/1987).
Un concerto che farà riscoprire le melodie che hanno ispirato ed emozionato generazioni.
Quattro giorni di tradizioni, celebrazioni religiose, folklore, enogastronomia e divertimento in onore del Santo Patrono di Zagarolo, San Lorenzo Martire.
Appuntamento alle ore 21.00, in Piazzetta Agostini, con l’evento “Gli sconosciuti - Luoghi di delizie dei Cardinali Colonna nella commedia abbaziale di Subiaco”, a cura della storica dell'arte, Dott.ssa Tiziana Checchi.
In programma - come previsto dal progetto - atelier creativi, letture animate e giochi, il tutto nelle strade e nei parchi di Zagarolo.
Venerdì 26 Luglio 2024 quarto appuntamento con “La stagione teatrale”, un progetto finanziato da Città Metropolitana di Roma Capitale che rientra nella seconda edizione di "Insieme siamo Arte".
Appuntamento alle ore 21.00, in Piazzetta Paparelli, con l’evento “I due cieli di Giuseppe Calandrelli”, una serata in ricordo di Don Ubaldo Quondamcarlo.
In programma - come previsto dal progetto - atelier creativi, letture animate e giochi, il tutto nelle strade e nei parchi di Zagarolo. Non c'è bisogno di prenotazione.
L’iniziativa è a cura della Pro Loco Zagarolo, in collaborazione con associazioni e cittadini, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.
L'itinerario gastronomico proporrà un percorso composto da circa 20 stand dedicati alla scoperta di ricette che hanno come protagonista il pane. Non mancherà musica tradizionale e divertimento.
Appuntamento a Zagarolo con la musica e l'arte per il prossimo Venerdì 19 Luglio. Le ragazze e i ragazzi della Pro Loco Zagarolo organizzano una serata all'insegna dell'art fusion con una selezione enogastronomica e un'esposizione artistica.
Appuntamento con la beneficenza e la solidarietà nel ristorante "Il Giardino" di Zagarolo. Giovedì 18 Luglio, alle ore 20.00, previsto l'evento "Cameriere per caso", a cura di Dada Loi e Maria Grazia Fontana; patrocinio del Comune di Zagarolo.
Appuntamento alle ore 21.00, in Piazzetta della Rosa, con l’evento “Topografia medica di Zagarolo: statistica e paesaggio nell’Ottocento”, a cura dello storico dell’architettura Giordano Ocelli.
Nuovi appuntamenti per bambine, bambini, ragazze e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, con laboratori creativi, giochi e animazione che rientrano nel progetto “Filobus n°75”.
A 120 anni dalla nascita del compositore e musicista zagarolese Goffredo Petrassi, l’Amministrazione comunale organizza un evento per omaggiare il celebre compositore.
In occasione del 14 Luglio, Giornata Nazionale delle Pro Loco, la Pro Loco di Zagarolo organizza e promuove il contest fotografico "Fotografa la Zagarolo che ti piace".
Il Comitato di Quartiere e il Direttivo Colle Gentile-Colle Collecchie, in collaborazione con il Club C.A.M. d'epoca, Motoclub Zagarolo e la Pro Loco di Zagarolo, organizzano il 12° Raduno Auto e Moto D’Epoca.
L’Associazione Commercianti di Zagarolo e il Comune di Zagarolo organizzano la “Notte bianca” dei commercianti di Zagarolo.
La terza edizione di “Insieme siamo arte”, realizzata in collaborazione con Roma Città Metropolitana a ATCL - presenta a Zagarolo lo spettacolo teatrale "Vanità.
Appuntamento per Domenica 7 Luglio, ore 21.00, nel Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi.
Parte il 7 Luglio il Masterclass di alta formazione musicale che si svolgerà a Palazzo Rospigliosi. Fino al 13 Luglio sono previsti concerti, corsi individuali (attuabili con un minimo di cinque allievi) e approfondimenti sul mondo delle armonie.
Sabato 6 Luglio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, torna il consueto appuntamento con il Bar tour enogastronomico. Giunto alla sua sesta edizione, l'itinerario si snoda in 11 tappe, tra Via Valle del Formale, Viale Ungheria e il centro storico di Zagarolo.
Con vernissage di apertura previsto per Venerdì 5 Luglio, ore 17.30, Palazzo Rospigliosi è pronto ad ospitare una mostra d'arte collettiva internazionale curata da Beatrice Cordaro. L'esposizione "Wonder" sarà visitabile gratuitamente fino al 21 Luglio 2
Mercoledì prossimo, 3 Luglio 2024, parte il consueto appuntamento estivo dei “Mercoledì culturali”, a cura dell’Associazione “Amici di Zagarolo”.
In programma atelier creativi, letture animate e giochi, il tutto nelle strade e nei parchi di Zagarolo.
Torna a Palazzo Rospigliosi il "Summer Mela". Giunto alla sua XII edizione, l'evento porta nella Dimora storica di Zagarolo la danza odissi con Sooraj Subramaniam.
Dalle ore 18.00 di entrambi i giorni: stand enogastronomici, animazione e tanto divertimento per i più piccoli; previsti anche balli di gruppo e musica.
L’evento - organizzato dal Circolo Culturale “Lya De Barberiis” e A.Gi.Mus., in collaborazione con la scuola di Roma “Tangi Bar” e patrocinato dal Comune di Zagarolo - si svolgerà alle 21.00 presso i Giardini della Scuola di musica “Alfredo Casella” (Vial
Venerdì 28 Giugno 2024, in corrispondenza della chiusura del Festival della danza nella Pista Ciclabile di Zagarolo, l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi e il Comune di Zagarolo presentano un altro evento dedicato alla danza.
Parte domani, Martedì 25 Giugno, il “Festival della danza” con le associazioni sportive di Zagarolo: la quarta edizione prevede quattro giorni di esibizioni, coreografie, musica e spettacoli.
Torna il “Festival della danza” con le associazioni sportive di Zagarolo: la quarta edizione prevede quattro giorni di esibizioni, coreografie, musica e spettacoli. Appuntamento nella pista ciclabile di Zagarolo, dal 25 al 28 Giugno.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Tordo matto di Zagarolo: un Festival interamente dedicato all’eccellenza gabina con abbinamenti di gusto e degustazioni.
A breve il programma completo; avvicinandoci alle date del 22 e 23 Giugno non mancheranno approfondimenti, ricordi e curiosità su come degustare al meglio il Tordo matto di Zagarolo.
Venerdì 21 Giugno si apre il weekend dedicato al Festival del Tordo matto (22 e 23 Giugno 2024) con la Festa della Musica. Il consueto appuntamento si svolgerà nella Corte di Palazzo Rospigliosi, dalle ore 19.30.
La serata si svolgerà presso Villa Marinella (Via Sant’Apollaria Vecchia 3, Zagarolo), dalle ore 17.30. L’iniziativa porta il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Un appuntamento da non perdere quello previsto Domenica 16 Giugno alle ore 19.00 a Palazzo Rospigliosi: “La pazzia senile” di Adriano Banchieri andrà in scena nella cornice della Dimora storica di Zagarolo.
Domenica 16 Giugno, alle ore 17.00, appuntamento con il ballo a Palazzo Rospigliosi con la manifestazione a scopo benefico organizzata dalla scuola "Welcome for Dance", con il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Venerdì 14 Giugno, ore 21.00, Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi: “Non è uno spettacolo”, a cura della compagnia “Gli Emonauti”.
Da Domenica 2 Giugno Palazzo Rospigliosi apre le visite guidate alle sale affrescate ogni prima Domenica del mese.
Come ogni anno l’Amministrazione comunale , in collaborazione con l’ASD Atletica Zagarolo, organizza l’evento “Il più veloce di…”, l’iniziativa che coinvolge gli studenti.
Dal 27 Maggio al 2 Giugno 2024, nel parcheggio della stazione di Zagarolo, un incredibile ritorno al passato grazie all’associazione "Gli Incredibili”, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Domenica 26 Maggio, dalle ore 17.00, le ragazze e i ragazzi del Consiglio comunale dei Giovani di Zagarolo organizzano una caccia al tesoro che interesserà il centro storico di Zagarolo.
Torna a Zagarolo il progetto “COAABITAT": gli eventi si svolgeranno dal 20 al 26 Maggio 2024 a Palazzo Rospigliosi di Zagarolo con tante attività, laboratori, una mostra e un concerto.
Venerdì 17 Maggio 2024, ore 21.30, vi aspetta a Palazzo Rospigliosi un appuntamento all’insegna di suspense, paura e colpi di scena: “La notte dei Fantasmi”.
Un nuovo appuntamento con la cultura e con i libri. Giovedì 16 Maggio, alle ore 17.30, presentazione di "Ti seguirò fuori dall'acqua" di Dario Fani.
Tool di Accessibilità