“Il più veloce di…” – Il 27 Maggio 2024 torna l’appuntamento sportivo con gli studenti

dal 27 Maggio 2024 al 27 Maggio 2024

Come ogni anno l’Amministrazione comunale , in collaborazione con l’ASD Atletica Zagarolo, organizza l’evento “Il più veloce di…”, l’iniziativa che coinvolge gli studenti.

Cos'è

Come ogni anno l’Amministrazione comunale di Zagarolo, in collaborazione con l’ASD Atletica Zagarolo, organizza l’evento “Il più veloce di…”, l’iniziativa che coinvolge le classi quarte della scuola primaria e prima e seconda secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Zagarolo e Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

L’evento sportivo si svolgerà nella mattinata di Lunedì 27 Maggio, dalle ore 9.00, nel campo sportivo “Elio Mastrangeli” di Zagarolo. Gli studenti di Zagarolo e Valle Martella si affronteranno sulla distanza di 60 mt. Verranno premiate le prime tre bambine e bambini di ogni categoria.
“Una giornata dedicata allo sport, all’aria aperta, condividendo i sani valori e principi dello sport - spiega la Sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi. - Un evento che è diventato un punto fermo nelle attività didattiche promosse nelle scuole e che porta gli studenti ad affrontarsi con il sorriso. Un ringraziamento sentito va all’Assessore allo Sport Alessandra Ercoli per aver coordinato l’evento, all’ASD Atletica Zagarolo per il fondamentale supporto, alle Dirigenti scolastiche e al corpo docente per aver accettato l’invito a partecipare al progetto, agli studenti e alle loro famiglie per essersi messi in gioco e aver condiviso una giornata diversa dalle solite”.

Si ringrazia la società Cilia per il trasporto degli alunni e la società Vivenda per la collaborazione.

A chi è rivolto

Classi quarte della scuola primaria e prima e seconda secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Zagarolo e Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

27 Mag

Mag

12:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 09:45