P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Carta di Identita' Elettronica


  • lang0
Nel pieno rispetto del DPCM del 26 Aprile, da Lunedì 4 Maggio gli uffici comunali di Zagarolo riceveranno obbligatoriamente per appuntamento. Infatti, è stato attivato il sistema TUPASSI a cui è necessario registrarsi così come spiegato nella pagina linkata. 
 
N.B. Prima di recarsi presso l'ufficio il giorno dell'appuntamento, è utile leggere la sezione CIE del Ministero dove si possono trovare tutte le informazioni per il rilascio (modalità, tempistiche, spedizioni,  ecc) relative all'emissione della carta.
 
ALLEGATI UTILI PER CIE A MINORENNI NEL CASO DI:
Si ricorda inoltre che per le Carte di Identità Elettroniche da richiedere nel Comune di Zagarolo, il servizio di foto in loco è sospeso, per cui tutti i cittadini dovranno munirsi di propria immagine cartacea o digitale e consegnarla allo sportello  su supporto digitale USB rispettando le caratteristiche riportate nella pagina del Ministero dell'Interno qui linkata, oppure effettuando la foto presso la macchinetta di Piazza S. Maria.

 

CIE PER NON RESIDENTI

Si informa che l'Ente intende accogliere le richieste di rilascio CIE per non residenti qualora sussistano uno dei seguenti motivi:
1 - dimostrino di lavorare o dimorare temporaneamente nel territorio comunale;
2 - abbiano il documento perso/rubato con relativa denuncia;
3 - sussistano motivi di grave urgenza (sanitari, legali, ecc..);


In questi ultimi due casi, dovranno consegnare presso l'ufficio demografico:
a) l'appuntamento del Comune di residenza a dimostrazione dei lunghi tempi di attesa;
b) la motivazione dell'urgenza;
c) la dichiarazione ai sensi dell'art. 1 DPR 649/74, su modello prestampato che assume la configurazione di una dichiarazione sostitutiva di “atto di notorietà”, ex art. 47 del DPR 445/2000, in cui si dichiari l'insussistenza di impedimenti all'espatrio registrati agli atti.

Gli appuntamenti potranno essere regolarmente inseriti nella pianificazione del TUPASSI.


ultimo aggiornamento di Martedì 07 Novembre 2023 14:53
- stampa