TUPASSI: IL SISTEMA PER AVERE L'APPUNTAMENTO CERTO

Martedì 12 Gennaio 2021

TUPASSI: IL SISTEMA PER AVERE L'APPUNTAMENTO CERTO

A seguito delle ultime disposizioni in materia di prevenzione da contagio da Covid-19, gli uffici comunali di Zagarolo ricevono tutti su appuntamento.

Per questo è in fase di attivazione il nuovo sistema di Eliminacode, ossia un sistema evoluto per consentire ai cittadini di prendere appuntamento presso gli uffici comunali anche senza entrare in contatto telefonico con l'operatore comunale. La gestione dell'appuntamento è demandato a un'agenda in cui il cittadino, una volta registratosi, può accedere. La richiesta di appuntamenti si potrà effettuare in 4 modalità diverse:

LE 4 MODALITÀ DI RICHIESTA DI APPUNTAMENTO

• Registrandosi sul portale del sistema Tupassi (https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/). Una volta registrati ed autenticati, scegliere il tipo di prenotazione (a proprio nome o per altre persone) e cliccare sul pulsante verde "Ricerca" in basso al centro. Successivamente nel campo "Cerca" scrivere "Zagarolo" e cliccare su "prenota". Dopo aver preso visione e accettato l'informativa della privacy (pulsante verde in basso al centro), si potrà procedere alla prenotazione. Si riceverà, quindi, un biglietto elettronico nella casella di posta elettronica comunicata.
  • Scaricando l’app Tupassi (iOS o Android) e seguire la procedura descritta in basso. Si riceverà, infine, un biglietto elettronico sull’app.
  • Tramite totem interattivo installato all’ingresso del Comune di Zagarolo, in Vicolo dell’Olio. Dopo aver fatto leggere al lettore ottico il proprio codice fiscale, il totem stamperà il biglietto immediatamente, se saranno presenti posti disponibili, altrimenti inviterà il cittadino a prendere appuntamento in altra data. dopo aver scelto il servizio e la data, alla fine della procedura verrà stampato il biglietto di prenotazione.
  • Appuntamento telefonico allo 0695769222 (attivo tutte le mattine dalle 8.30 alle 11.30 dal Lunedì al Venerdì).

IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO
    L’entrata del Comune è stata spostata in Vicolo dell’Olio. Qui è presente il totem che, dopo aver letto il codice fiscale dell’utente, lo indirizzerà all’appuntamento fissato.

COME PRENOTARE TRAMITE APP
    Una volta aperta l’app, previa registrazione, spostarsi nella sezione “prenota”. Sulla striscia grigia con la lente di ingrandimento scrivere Zagarolo. Dopo aver accettato l’informativa della privacy, cliccare su “Prenota”. Si apriranno le aree degli uffici per le quali prenotare un appuntamento. Le date in verde sono quelle disponibili, dovete selezionare anche l’orario e confermare. Vi verrà immediatamente visualizzato il biglietto di prenotazione con l’orario e il codice di chiamata.

Vi ricordiamo che l'ingresso al Comune è stato spostato in Vicolo dell'Olio: qui volontari dell'"Associazione Nazionale Carabinieri sez. Zagarolo-San Cesareo" misureranno la temperatura degli utenti e li indirizzeranno all'ufficio di competenza. Il portone principale, invece, fungerà da uscita.

Informativa sul trattamento dei dati personali per l'accesso al servizio erogato dal sistema TuPassi