“Notte bianca Zagarolo” – Sabato 13 Luglio, dalle ore 19.00

dal 13 Luglio 2024 al 13 Luglio 2024

L’Associazione Commercianti di Zagarolo e il Comune di Zagarolo organizzano la “Notte bianca” dei commercianti di Zagarolo.

Cos'è

Sabato 13 Luglio appuntamento a Zagarolo, da Viale Ungheria a Piazza Marconi dalle ore 19.00 alle ore 02.00, con tanta musica, cabaret, cultura, osservazioni astronomiche e divertimento. Per tutta la durata dell’evento gli esercizi commerciali rimarranno aperti, così come sarà possibile degustare prodotti tipici locali in tutta l’area interessata di Zagarolo.

PROGRAMMA COMPLETO

Ore 19.00 apertura “Notte bianca" in Piazza Guglielmo Marconi con la Sindaca Emanuela Panzironi, l’Amministrazione comunale, le Istituzioni e i commercianti. Previsto il taglio del nastro nelle diverse postazioni previste nel percorso.

Ore 19.30 esibizione delle scuole di danza e ballo in Piazza Santa Maria: ASD Non solo danza di Marlene Ragusa, ASD Stella Blu, El Benu Group - Compagnia di danza orientale di Arianna Mecozzi presso presso Full Dance.

Dalle ore 21.30 esibizione di artisti e gruppi musicali:

• Gianluca Impastato e, a seguire, cover band Rino Gaetano in Piazzetta del Fontanile;
  • band “Erresei” e, a seguire, Dj Mister Aki in Viale Ungheria;
  • band “Siamo solo noi” e, a seguire, Dj Carolina Marquez in Piazza Santa Maria;
  • Alessandro Prelli e, a seguire, Sergio Viglianese in Piazzetta Minciacchi;
  • Lavinia Fiorani e, a seguire, Marco Marzocca in Piazza Indipendenza;
  • cover band cartoon “Raggi gamma” e, a seguire, “I sequestrattori” in Piazza Guglielmo Marconi;
  • osservazioni astronomiche con “La luna è bella”, a cura di Fabrizio Vitali, in Piazza della Fontana Nuova.

Dalle ore 22.00 alle ore 00.30, gioco a squadre “Caccia all’alieno” (la squadra che fornirà tutti e quindici gli indizi dell’esistenza degli alieni a Zagarolo, nella sola serata del 13 Luglio, vincerà gustosi premi offerti dai commercianti). A breve tutte le info su come partecipare al contest.

“NOTTE BIANCA ZAGAROLO” - ORDINANZA DIVIETO VETRO E ORARIO DI CHIUSURA
Il prossimo Sabato 13 Luglio 2024 tanta attesa a Zagarolo per la “Notte bianca” dei commercianti.
Per l’occasione, l’Amministrazione comunale ha emesso ordinanza da ritenere valida per l’intera durata dell’evento.
Più precisamente:
- è fatto divieto di consumare nonché detenere (a scopo di verosimile immediato consumo), alcolici, superalcolici e ogni genere di bevanda in contenitori di vetro o in latta, in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico rientranti nell'area interessata dallo svolgimento della manifestazione. Il tutto al fine di:
a) non creare condizioni di pericolo derivanti dall'abbandono di qualsivoglia contenitore o dalla loro frantumazione;
b) non concretizzare comportamenti incivili, violenti o tali da limitare la piena e serena fruizione degli stessi luoghi pubblici o aperti al pubblico del territorio comunale.
È esclusa dall’ordinanza la vendita di bevande alcoliche in vetro o lattina opportunamente imballati in confezioni debitamente sigillate con la finalità di consentirne l'asporto ed escluderne qualsivolglia forma di consumo nell'area di svolgimento della manifestazione. Resta l'obbligo di esibizione, a richiesta di qualsiasi autorità preposta al controllo della presente ordinanza, dell'integrità della confezione durante tutto il corso della manifestazione.
Il consumo nei luoghi dei festeggiamenti costituisce violazione a carico del venditore (se identificabile) e del detentore.
Infine, l’ordinanza precisa che la chiusura su tutto il territorio del Comune di Zagarolo delle attività commerciali e dei locali di vendita e somministrazione di alimenti e bevande è a partire dalle ore 02.00 di Domenica 14 Luglio 2024.

Per tutti.

Piazza Guglielmo Marconi, 3 00039 Zagarolo RM

Ulteriori dettagli

13 Lug

Lug

02:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ingresso gratuito.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2024, 10:54