Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turisitico.
21 luoghi trovati
L'asilo nido è un servizio socio educativo, volto a favorire la crescita dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni di vita, offrendo opportunità e stimoli che consentono la costruzione dell'identità, dell'autonomia e l'interazione con altri bambini e adulti.
Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse informative fisiche, come libri, riviste, CD, DVD, o digitali, come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.
Casa Generalizia Figlie Della Carità Canossiane a Zagarolo è la casa madre di una congregazione religiosa di oltre 4.000 suore presente in 54 Paesi.
Area, solitamente delimitata, nella quale sono deposti i corpi (o le ceneri) dei defunti.
È un convento di noviziato della Congregazione Figlie di Nostra Signora dell'Eucarestia, fondata da Madre Maria Teresa Casini nel 1894.
Le farmacie pubbliche, gestite dai Comuni tramite il Sindaco, furono introdotte in Italia dal R.D. 15.10.1925, n. 2578, che autorizzò la gestione comunale.
L'isola ecologica è un'area attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, dove i cittadini possono conferire materiali riciclabili o pericolosi in modo sicuro.
Un istituto comprensivo (abbreviato I.C.) è un complesso scolastico all'interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali, scuola materna, elementare e media, tutte generalmente vicine fra loro nel territorio.
L'istituto superiore è un'istituzione educativa che offre istruzione secondaria superiore. Include diversi tipi di istituti come istituti tecnici, istituti professionali e istituti liceali. Queste scuole forniscono agli studenti una formazione.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
Uno spazio interamente dedicato al mondo del giocattolo e ai suoi legami con la realtà sociale e culturale.
Palazzo Rospigliosi è un edificio storico situato nel centro della città. Le sue origini risalgono al XIII secolo, quando era un castello di proprietà della famiglia Colonna.
La parrocchia è stata eretta nel 1978 da mons. Renato Spallanzani.
La parrocchia di San Lorenzo Martire a Zagarolo risale al XVI secolo.
La parrocchia di Santa Maria Regina della Valle è stata eretta nel 1978. E' stata costruita tra il 1997 e il 2002.
Progettata da Niccolò Michetti (1675-1758), che in seguito lavorò anche per gli zar di Russia, la chiesa è una grande aula ellittica con cappelle radiali, sormontata da una cupola intradossata di quasi 45 metri di altezza.
Il Santuario di Santa Maria delle Grazie di Zagarolo risale al XIII secolo. La chiesa santuario è stata costruita nel 1227 e consacrata nel 1250.
La polizia locale gestisce traffico, ordine pubblico, infrazioni amministrative e norme ambientali, collaborando con le autorità per sicurezza, vigilanza e gestione di emergenze sul territorio.
Tool di Accessibilità