Il centro diurno per disabili adulti si trova a Colle Barco in Via del Cinema e promuove il progetto di integrazione sociale dei cittadini diversamente abili che l’Amministrazione comunale di Zagarolo ha intrapreso dall’inizio del suo mandato.
L’edificio si estende su un’area verde pianeggiante ed è distribuito su tre livelli, ognuno dei quali verrà adibito ad uno scopo diverso. All’interno oltre agli uffici amministrativi, la struttura ospiterà tutte le principali attività socio-assistenziali e socio-educative, mirate all’acquisizione e al mantenimento delle capacità comportamentali, cognitive e affettivo relazionali degli assistiti.
All’esterno, rampe curve, una pavimentazione a betonelle in leggera pendenza e un sistema di recinzione a basso impatto visivo completeranno il quadro di una struttura studiata per essere vissuta nel pieno rispetto della normativa vigente, ma soprattutto come un luogo d’incontro e condivisione accessibile a tutti.
Informazioni Tecniche
Ente gestore : SARC Società Cooperativa Sociale Onlus con sede a Zagarolo
Riunione organizzativa dell’équipe: due ore a settimana;
Numero utenti previsti 24;
Gli utenti provengono dai Comuni del Distretto Socio Sanitario Rm/G5: Zagarolo, San Cesareo, Palestrina, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano.
Il centro è aperto dal lunedi al venerdi da settembre a luglio
Orario di apertura 9.30
Orario di chiusura 14.30
Servizio pulmino attivo dalle ore 7.30 alle ore 9.30 (per il trasporto degli utenti dalle proprie abitazioni al Centro) e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 circa (per il trasporto dell’utenza dal Centro presso il proprio domicilio).
Laboratori attivi all’interno della struttura: “laboratorio cucina”,” laboratorio donna”,” laboratorio computer”,” laboratorio orto”,” laboratorio riuso costruttivo”, “laboratorio pittura e mosaico” e” laboratorio giornale e rivista”.
Laboratori esterni al Centro: raccolta dell’uva, raccolta delle olive;
attività esterne di tipo culturale e ricreativo varie.
Pagina aggiornata il 04/06/2024