“Zagarolo, un’estate da sogno” – 6 Luglio, ore 18.00, appuntamento con il Bar tour enogastronomico

Dettagli della notizia

Sabato 6 Luglio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, torna il consueto appuntamento con il Bar tour enogastronomico. Giunto alla sua sesta edizione, l'itinerario si snoda in 11 tappe, tra Via Valle del Formale, Viale Ungheria e il centro storico di Zagarolo.

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In attesa della "Notte bianca", prevista per Sabato 13 Luglio, il Bar tour enogastronomico è un'ottima introduzione ai sapori e ai gusti tipici di Zagarolo, abbinati a quelli regionali, in un vero e proprio percorso enogastronomico.
Il trasporto tra le tappe è garantito con trenino o bus navetta.
Ticket: 20,00€; prevendita 15,00€.
Il Bar tour è organizzato da "Le Stelle" eventi, in collaborazione con l'Associazione Zaca e Rete di Imprese Pitartima; patrocinio del Comune di Zagarolo.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 08:51