Il 3 novembre, dalle 9 alle 17, il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi sarà la sede di un importante convegno dedicato alla Lingua dei Segni Italiana (LIS) e al suo ruolo cruciale nel supporto ai disturbi dello spettro autistico. L’evento, intitolato "La LIS inSEGNA all'autismo", è organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Gabio OdV, in collaborazione con @emergenza_sordi, @lamargherita, @lapeblu e @accessibilita.
Durante la giornata, esperti e professionisti dello @studio_vivereacolori, insieme alle associazioni @marabonda, @movimento_LIS e @iosepossokomunico, condivideranno preziose informazioni e risorse riguardanti l'uso della LIS come strumento di comunicazione e inclusione per le persone autistiche.
L'evento è gratuito e sarà interamente tradotto in LIS da remoto, grazie alla collaborazione di @elisir, garantendo così l’accesso a tutti i partecipanti.
Per iscriversi, è possibile utilizzare i seguenti canali:
Compilare il modulo di registrazione disponibile a questo link.
Contattare il numero 345 8350975.
Invitiamo la cittadinanza e tutti gli interessati a partecipare a questa iniziativa fondamentale per la sensibilizzazione e l’inclusione sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico.