Descrizione
Zagarolo in cammino -
recupero del percorso dei
Boattieri - presentazione
del progetto
A fine Febbraio scorso comunicammo il finanziamento di 30.000,00 € per il progetto "Zagarolo in cammino" da parte del Distretto Economia Civile Castelli Romani E Prenestini della Comunità Montana Castelli Romani E Prenestini.
Martedì 4 Luglio, nell'Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi alle ore 18.00, l'Amministrazione comunale presenterà il progetto: a fianco del Sindaco - Emanuela Panzironi, - dell'Assessore delegato all'Economia civile - Antonella Caspoli, - ci sarà il Commissario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Serena Gara e il Sindaco di Labico Danilo Giovannoli. Presenterà il progetto Ulia Conti dell'Associazione "No Border E.T.S. OD.V."
Il progetto del Comune di Zagarolo intende recuperare e valorizzare il “Percorso dei boattieri”, un antico itinerario contadino che collega Zagarolo e Labico attraverso valli e fondi rurali che attraversano anche Palestrina.
Il progetto prevede tra i partner le associazioni “No Border E.T.S. O.D.V.”, “Amici di Zagarolo” e “Pantesema”; tra i soggetti sostenitori la Città di Labico, la Pro Loco di Palestrina, il GAL Castelli Romani, l’Associazione Za.Ca., la Rete di Impresa Pitartima e la società Ambi.En.Te. S.p.a.