Con due cene interculturali si è conclusa la prima fase del Corso di italiano per migranti residenti, iniziato il 9 Gennaio 2024, in collaborazione con i centri anziani di Zagarolo (APS La Pigna) e Valle Martella (APS Valle Martella LGF), l’Associazione La Perla Preziosa e il Comitato di quartiere Valle Martella.
Si tratta di un progetto ideato e realizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i Centri anziani e i cittadini volontari, insegnanti per l’occasione.
“I colori e i sapori dell’Europa, dell'Africa, dell'Asia e dell'America si sono incontrati nel segno della reciproca accoglienza - spiega l’Assessore alle Politiche sociali Antonella Caspoli. - Quelli che prima del Corso erano semplici numeri si sono trasformati in nomi, volti, sorrisi e relazioni umane che rendono la nostra Città più viva e sicura. Un ringraziamento sentito ai Centri anziani e ai docenti volontari, quest’ultimi concittadini che hanno immediatamente aderito all’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale”.
I corsi ripartiranno a Settembre 2024 con una proposta ancora più ricca e articolata.