Descrizione
“Si apre oggi il nuovo anno scolastico, un giorno che introduce mesi di studio, conoscenza, attività didattiche e divertimento. La scuola, questo punto di incontro e crocevia di esperienze, sarà innanzitutto luogo di inclusione, condivisione e partecipazione.
Alle Dirigenti scolastiche vada il supporto mio e dell’intera Amministrazione e uffici comunali per il lavoro che andrete a svolgere, saremo il vostro punto di riferimento affinché tutti i plessi possano fornire una didattica efficiente e produttiva.
Al corpo docente e al personale ATA è richiesto il lavoro di formazione delle nostre studentesse e studenti, nonché il raccordo tra quest’ultimi e le loro famiglie.
I veri protagonisti di questi lunghi dieci mesi saranno proprio bambine, bambini, ragazze e ragazzi: giunga a loro l’augurio di un percorso didattico basato sulla cultura e la conoscenza, con traguardi intermedi e finali che possano soddisfarvi e rispondere alla vostra curiosità e spirito critico, tra passione e sensibilità".
La Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi