Descrizione
Nel pieno della stagione primaverile e con l’arrivo delle temperature più calde, il Comune di Zagarolo ha pubblicato l’ordinanza sulla pulizia dei terreni incolti privati.
Più precisamente, nell’ordinanza di obbligo di manutenzione del verde privato sul territorio del Comune di Zagarolo (n°42 del 28-04-2025) si invitano “tutti i proprietari, affittuari, usufruttuari dei terreni che confinano con le strade comunali, vicinali e private ad uso pubblico, di tagliare le siepi, i rami e i rovi che si protendono sulle sedi stradali”.
Il tutto “al fine di consentire la libera circolazione dei veicoli e dei pedoni, in modo da evitare pericolo per la cittadinanza derivante dalla vegetazione che può nascondere la vista e il libero transito”.
In ultimo si invitano “tutti i proprietari, affittuari e usufruttuari dei terreni incolti di provvedere alla pulizia delle aree in modo da evitare l’insorgere di inconvenienti igienico-sanitari e incendi”.
L’inottemperanza all’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di € 250,00.
🔎 La Polizia Locale del Comune di Zagarolo mantiene le attività di controllo. Per qualsiasi tipo di informazione contattare la Polizia Locale allo 06/95769508.
SE AVVISTI UN INCENDIO
Chiunque avvisti un incendio può darne comunicazione immediata al seguenti numeri:
- Sala operativa Protezione civile regionale al numero 803555;
- Numero unico di emergenza: 112.