Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo – A.s. 2024-2025

Dettagli della notizia

I beneficiari di detti contributi sono le famiglie di alunni che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (scuole statali e paritarie).

Data:

09 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Modern studying in the elementary school

Descrizione

FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO (DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK) PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - A.S. 2024-2025

Per l’Anno Scolastico 2024-2025 la Regione Lazio intende sostenere l’acquisto di libri di testo, dizionari, libri di lettura e dei sussidi didattici digitali o notebook.

Possono presentare richiesta di contributo gli appartenenti ai nuclei familiari dalla cui attestazione ISEE, in corso di validità, risulti un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.493,71.

COME PRESENTARE DOMANDA
I moduli di domanda, sottoscritti da uno dei genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, sono scaricabili dal portale istituzionale del Comune di Zagarolo www.comune.zagarolo.rm.it. Tutta la documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Zagarolo previo appuntamento da prendersi mediante la procedura informatizzata che trovate a questo link: https://comune.zagarolo.rm.it/novita/nuovo-sistema-di-prenotazione-online-per-gli-appuntamenti-nel-comune-di-zagarolo/.

DOCUMENTAZIONE FISCALE
Relativamente alla documentazione fiscale si accettano UNICAMENTE LE FATTURE ELETTRONICHE e non potranno essere prese in considerazione le domande corredate da scontrini fiscali e/o fatture con la dicitura generica “testi scolastici”.

PRODOTTI ACQUISTABILE CON IL CONTRIBUTO
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

SCADENZA
La scadenza per la presentazione delle domande è stabilita per le ore 17.00 del 5 Settembre 2024, pena l’esclusione dal contributo.

Requisiti e moduli di domanda li trovate su questa pagina.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 09/07/2024, 09:42