Descrizione
Il Comune di Zagarolo ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità in Via Valle della Foresta (a valle di Vicolo del Negrino) in occasione di lavori edili previsti per il 16 novembre 2024, dalle ore 07:00 alle 17:00. Durante questa fascia oraria, sarà vietata la sosta su 12 stalli bianchi (dopo gli spazi gialli) con possibilità di rimozione forzata dei veicoli inadempienti.
La misura mira a consentire lo svolgimento sicuro e ordinato dei lavori, garantendo al contempo un percorso pedonale nella zona interessata, secondo le indicazioni fornite dagli addetti ai lavori. La ditta esecutrice e il richiedente dovranno apporre segnaletica adeguata per informare gli utenti della strada e disciplinare la circolazione.
Il Comando di Polizia Locale e la Stazione dei Carabinieri vigileranno sull’attuazione dell’ordinanza. Eventuali violazioni saranno soggette alle sanzioni previste dal Codice della Strada.
Copia del provvedimento sarà disponibile per la consultazione presso gli uffici comunali e pubblicata all’albo pretorio per garantire massima trasparenza e informazione alla cittadinanza. Chiunque voglia impugnare l’ordinanza può farlo rivolgendosi al TAR del Lazio o al Presidente della Repubblica nei termini di legge.