Corso di italiano gratuito per stranieri residenti a Zagarolo

Dettagli della notizia

Dopo il successo delle edizioni precedenti, su iniziativa dell'Amministrazione comunale di Zagarolo, riparte il corso gratuito di italiano per stranieri residenti.

Data:

07 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo il successo delle edizioni precedenti, su iniziativa dell'Amministrazione comunale di Zagarolo, riparte il corso gratuito di italiano per stranieri residenti, in collaborazione con l’Associazione La Perla Preziosa, l’APS La Pigna, APS Valle Martella LGF e il Comitato di Quartiere Valle Martella.
Il corso avrà inizio Lunedì 13 Ottobre 2025.
"Torna nei nostri Centri anziani l'appuntamento con l'integrazione e con l'insegnamento, aperto a tutti gratuitamente - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Un ringraziamento all'Assessora alle Politiche sociali Antonella Caspoli per organizzare ogni anno questo corso, grazie a tutti i professori in pensione per la disponibilità ad insegnare come docenti volontari".
ℹ️ COME ISCRIVERSI
Per iscriversi, è possibile inviare una mail al protocollo comunale (protocollo@comunedizagarolo.it) indicando le generalità di ogni partecipante.
⏰ GIORNI E ORARI DEL CORSO
APS LA PIGNA
Lun.-Mar.-Giov.-Ven.-Sab. dalle 10.30 alle 12.30
Merc.-Giov. dalle 18.30 alle 20.00
VALLE MARTELLA LGF
Lun. e Ven. dalle 19.30 alle 21.00

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area II - Socio-Culturale

Programmazione della rete scolastica; progetti e risorse per il diritto allo studio, supporto organizzativo per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio, mense, trasporti, fornitura di beni; rapporti con i dirigenti scolastici e gli organi collegiali; tutela e valorizzazione dei beni storici e culturali; programmazione, promozione e gestione delle attività culturali; gestione biblioteca, attività museali ed espositive; iniziative per la promozione delle attività sportive. Predisposizione ed erogazione dei servizi finalizzati all’assistenza, inserimento ed integrazione sociale, con riferimento ai minori, agli anziani, alle famiglie in situazioni di disagio; ai disabili, ai tossicodipendenti ed alcooldipendenti, alle vittime della violenza e dello sfruttamento, accoglienza e immigrazione; iniziative per la promozione di pari opportunità; rapporti con il volontariato e la cooperazione sociale; orientamento al lavoro e politiche occupazionali.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025, 16:33

Salta al contenuto