Conclusi i lavori di completamento impiantistico e funzionale nel Palazzetto polivalente di Valle Martella

Dettagli della notizia

Si sono conclusi gli interventi di completamento del Palazzetto polivalente di Valle Martella. Lavori che vanno a ultimare e perfezionare la struttura sportiva, punto di riferimento per le associazioni sportive di Zagarolo e del territorio prenestino.

Data:

11 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Una buona notizia per tutti i nostri atleti che utilizzano il Palazzetto per la pratica sportiva - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Gli interventi di cui è stato oggetto l’edificio sono a carattere strutturale, ma con lavori che hanno interessato anche il miglioramento della polivalenza del Palazzetto. Una struttura sostenibile grazie all’installazione di impianti fotovoltaici di ultima generazione, una struttura sicura con un ottimo sistema di videosorveglianza. Desidero ringraziare l’Assessore Alessandro Paglia e gli uffici comunali per il brillante lavoro svolto”.

GLI INTERVENTI EFFETTUATI

Sono state eseguite le opere in facciata e in copertura del palazzetto con l’utilizzo di tegole canadesi sul tetto, è stato installato un impianto fotovoltaico, il sistema di videosorveglianza garantirà sicurezza. L’impianto di climatizzazione per estate e inverno è stato migliorato con una migliore canalizzazione dell’aria e l’installazione di una caldaia a condensazione. Anche le facciate in legno sono state oggetto di impregnatura e verniciatura; sono stati sistemati i dissuasori per i volatili. Internamente, al fine di migliorare la polivalenza della struttura, sono stati introdotti nuovi arredi sportivi come rete parapalloni, spalliere, panche per gli spogliatoi, sono state posizionate le pedane idonee allo svolgimento della danza.

Un ulteriore bagno, presente nella zona di collegamento tra palestra e spogliatoi, è stato adeguato alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Migliorato il sistema idrico e i quadri elettrici generali e, infine, sono stati eseguiti anche lavori sulle aree esterne del Palazzetto.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, 10:45