Descrizione
Si sono conclusi gli interventi di completamento del Palazzetto polivalente di Valle Martella. Lavori che vanno a ultimare e perfezionare la struttura sportiva, punto di riferimento per le associazioni sportive di Zagarolo e del territorio prenestino.
“Una buona notizia per tutti i nostri atleti che utilizzano il Palazzetto per la pratica sportiva - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Gli interventi di cui è stato oggetto l’edificio sono a carattere strutturale, ma con lavori che hanno interessato anche il miglioramento della polivalenza del Palazzetto. Una struttura sostenibile grazie all’installazione di impianti fotovoltaici di ultima generazione, una struttura sicura con un ottimo sistema di videosorveglianza. Desidero ringraziare l’Assessore Alessandro Paglia e gli uffici comunali per il brillante lavoro svolto”.
GLI INTERVENTI EFFETTUATI
Sono state eseguite le opere in facciata e in copertura del palazzetto con l’utilizzo di tegole canadesi sul tetto, è stato installato un impianto fotovoltaico, il sistema di videosorveglianza garantirà sicurezza. L’impianto di climatizzazione per estate e inverno è stato migliorato con una migliore canalizzazione dell’aria e l’installazione di una caldaia a condensazione. Anche le facciate in legno sono state oggetto di impregnatura e verniciatura; sono stati sistemati i dissuasori per i volatili. Internamente, al fine di migliorare la polivalenza della struttura, sono stati introdotti nuovi arredi sportivi come rete parapalloni, spalliere, panche per gli spogliatoi, sono state posizionate le pedane idonee allo svolgimento della danza.
Un ulteriore bagno, presente nella zona di collegamento tra palestra e spogliatoi, è stato adeguato alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Migliorato il sistema idrico e i quadri elettrici generali e, infine, sono stati eseguiti anche lavori sulle aree esterne del Palazzetto.