Carta dedicata a Te – Tutte le info

Dettagli della notizia

Riparte la misura di sostegno economico Carta “Dedicata a te” a cura dell'INPS, pensata per le famiglie che hanno bisogno di un aiuto concreto per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come previsto dal decreto interministeriale del 30 luglio

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Riparte la misura di sostegno economico Carta “Dedicata a te” a cura dell'INPS, pensata per le famiglie che hanno bisogno di un aiuto concreto per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come previsto dal decreto interministeriale del 30 luglio 2025.
 
I Comuni avranno tempo fino all’11 ottobre 2025 per verificare le domande e aggiornare le liste. Nei dieci giorni successivi l’INPS renderà definitive le graduatorie e le trasmetterà a Poste Italiane. Una volta completato questo passaggio, gli elenchi dei beneficiari saranno pubblicati sul sito dell’Ente.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area II - Socio-Culturale

Programmazione della rete scolastica; progetti e risorse per il diritto allo studio, supporto organizzativo per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio, mense, trasporti, fornitura di beni; rapporti con i dirigenti scolastici e gli organi collegiali; tutela e valorizzazione dei beni storici e culturali; programmazione, promozione e gestione delle attività culturali; gestione biblioteca, attività museali ed espositive; iniziative per la promozione delle attività sportive. Predisposizione ed erogazione dei servizi finalizzati all’assistenza, inserimento ed integrazione sociale, con riferimento ai minori, agli anziani, alle famiglie in situazioni di disagio; ai disabili, ai tossicodipendenti ed alcooldipendenti, alle vittime della violenza e dello sfruttamento, accoglienza e immigrazione; iniziative per la promozione di pari opportunità; rapporti con il volontariato e la cooperazione sociale; orientamento al lavoro e politiche occupazionali.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 11:22

Salta al contenuto