“Carta dedicata a te”, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Dettagli della notizia

Si comunica alla cittadinanza che l’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari dei residenti nel Comune di Zagarolo della “Carta Dedicata a Te”.

Data:

06 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’INPS e comunicate al Comune di Zagarolo, sono 689. Ai fini della tutela della privacy, le famiglie sono identificate nell’elenco che trovate allegato a questa pagina attraverso il numero identificativo della DSU sull’attestazione ISEE.

BENEFICIARI
Non appena l’INPS renderà noto il codice identificativo delle carte, il comune provvederà all’invio delle lettere agli aventi diritto, che solo dopo aver ricevuto la lettera potranno recarsi all’ufficio postale per il ritiro della carta.
I cittadini già beneficiari della Carta nell’annualità 2023 (solo se sono risultati beneficiari anche per l'anno 2024) dovranno utilizzare la carta già in loro possesso. In questo caso i beneficiari non avranno bisogno di ricevere nessuna lettera né di recarsi alle Poste: le carte saranno rese operative con l’accredito del contributo da parte dell’INPS a partire dal mese di Settembre 2024. In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi ESCLUSIVAMENTE alle Poste.

COME CONSULTARE L’ELENCO DEI BENEFICIARI
In attesa delle lettere comunali, comprensive dei codici di attivazione delle carte da consegnare agli uffici postali, al momento è possibile soltanto consultare l'elenco dei beneficiari che trovate allegato a questa pagina.
Aprire l'elenco allegato e nella barra di ricerca in alto a destra, inserire il numero identificativo della DSU riportato sull'attestazione del proprio ISEE (esempio: INPS-ISEE-2024-000000000-00).

PRIMO UTILIZZO DELLA CARTA
Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, mentre le somme accreditate dovranno essere utilizzate entro e non oltre il 28 Febbraio 2025.

COSA È POSSIBILE ACQUISTARE
La Carta è destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, con esclusione, come indicato nel Decreto Interministeriale del 4/06/2024, di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.

Per qualsiasi aggiornamento consultare il portale istituzionale del Comune di Zagarolo e i canali social ufficiali.

Area II - Socio-Culturale

Programmazione della rete scolastica; progetti e risorse per il diritto allo studio, supporto organizzativo per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio, mense, trasporti, fornitura di beni; rapporti con i dirigenti scolastici e gli organi collegiali; tutela e valorizzazione dei beni storici e culturali; programmazione, promozione e gestione delle attività culturali; gestione biblioteca, attività museali ed espositive; iniziative per la promozione delle attività sportive. Predisposizione ed erogazione dei servizi finalizzati all’assistenza, inserimento ed integrazione sociale, con riferimento ai minori, agli anziani, alle famiglie in situazioni di disagio; ai disabili, ai tossicodipendenti ed alcooldipendenti, alle vittime della violenza e dello sfruttamento, accoglienza e immigrazione; iniziative per la promozione di pari opportunità; rapporti con il volontariato e la cooperazione sociale; orientamento al lavoro e politiche occupazionali.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024, 10:57