Borse di studio – anno scolastico 2023-2024 – istituti di istruzione secondaria di ii grado

Dettagli della notizia

BORSE DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023-2024 - ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO - SCADENZA: 15 MAGGIO 2024, ORE 11.30 Si comunica ai cittadini residenti del Comune di Zagarolo che sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di f

Data:

12 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica ai cittadini residenti del Comune di Zagarolo che sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di fornitura delle Borse di Studio, Anno scolastico 2023/2024, a favore degli alunni frequentanti gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) e degli alunni frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi).

I BENEFICIARI
Possono presentare richiesta del suddetto beneficio tutti i genitori, o chi ne esercita la responsabilità genitoriale, degli studenti - se minorenni - o gli studenti stessi - se maggiorenni - residenti nel Comune di Zagarolo, anche se frequentanti una scuola in un altro comune, il cui nucleo familiare abbia un reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad Euro 15.748,78.

I REQUISITI
I requisiti per presentare la domanda sono:
a) residenza nel Comune di Zagarolo;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78;
c) Frequenza nell’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado, statali e paritari.

DOCUMENTAZIONE
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
- attestazione ISEE 2024 in corso di validità corredata da Dichiarazione Sostitutiva Unica;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma la richiesta del beneficio;
- copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

INVIO DELLE DOMANDE E SCADENZA
Le istanze, sottoscritte da chi esercita la responsabilità genitoriale nel caso degli studenti minorenni, e dagli stessi studenti nel caso in cui siano maggiorenni, dovranno essere compilate in tutte le loro parti, allegando la documentazione richiesta ed inviate al Comune di Zagarolo attraverso l’indirizzo mail protocollo@comunedizagarolo.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo previo appuntamento da prendersi mediante la procedura informatizzata “TUPASSI”. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per Mercoledì 15 Maggio 2024 alle ore 11.30.

Allegati a questa pagina i modelli di domanda.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria

L'ufficio della segreteria comunale e responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e burocratiche dell'ente locale. Le loro principali funzioni includono:

  1. Supporto agli organi politici: Fornire assistenza ai membri degli organi politici comunali, come il Sindaco e il Consiglio Comunale, nella preparazione di documenti, nella gestione delle riunioni e nella risposta alle richieste dei cittadini.
  2. Gestione dell'archivio: Organizzare e mantenere aggiornato l'archivio comunale, garantendo la conservazione e l'accessibilità dei documenti ufficiali dell'ente.
  3. Rapporti con il pubblico: Gestire le richieste, le segnalazioni e le istanze dei cittadini rivolte al comune, fornendo informazioni e assistenza in merito ai servizi offerti e alle procedure da seguire.
  4. Gestione delle sedute: Organizzare le riunioni degli organi politici e amministrativi dell'ente locale, preparando l'ordine del giorno, redigendo i verbali e fornendo il supporto logistico necessario.
  5. Gestione delle pratiche: Gestire le pratiche amministrative, comprese le autorizzazioni, le licenze, le convenzioni e le delibere adottate dagli organi comunali.
  6. Comunicazioni interne: Assicurare la circolazione efficiente delle informazioni all'interno dell'amministrazione comunale, facilitando la comunicazione tra gli uffici e gli addetti ai lavori.
In sintesi, gli uffici della segreteria comunale svolgono un ruolo centrale nella gestione amministrativa dell'ente locale, garantendo il corretto funzionamento dell'organizzazione e il rispetto delle normative e delle procedure previste.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2024, 11:41

Skip to content