Bonus idrico Acea, tutte le info

Dettagli della notizia

Acea Ato 2 comunica che per i clienti in condizioni di disagio economico è possibile avere accesso a due forme di bonus idrico. I bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Data:

26 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

BONUS SOCIALE IDRICO
L’elenco degli utenti da considerarsi in condizioni di disagio economico è suddiviso nelle seguenti nuove classi di agevolazione:
- DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) aventi nuclei con ISEE ≤ 9.530;
- DSU aventi nuclei con 9.530< ISEE ≤ 20.000 con 4 (o più) figli;
- DSU aventi nuclei con ISEE > 9. 530 percettori di Rdc/Pdc con meno di 4 figli;
Info: https://www.arera.it/consumatori/bonus-sociale

Sportello telefonico: 800166654

BONUS IDRICO INTEGRATIVO
Gli utenti che possono accedere al bonus idrico integrativo è evidenziato nel seguente regolamento: https://bonusidrico.ato2roma.it/Content/Reg.%20attuativo%20bonus%20idrico%20integrativo%202024.pdf

A questo link, invece, la piattaforma nella quale è possibile accedere per presentare la domanda: https://bonusidrico.ato2roma.it/

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 10:58