Descrizione
Il Distretto socio-sanitario Rm 5.5 ha pubblicato l’avviso pubblico per l’adesione a progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati in favore di persone con disabilità.
Tutti i dettagli del bando e il modulo di domanda li trovate su questa pagina.
Sono destinatari dei Progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati, le persone residenti nel territorio del Distretto RM5.5, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in condizione di disabilità con necessità di sostegno lieve, medio, elevato e molto elevato.
Saranno previste misure relative ai processi di cura e di assistenza, gli accomodamenti ragionevoli volti a perseguire la migliore qualità di vita e a favorire la partecipazione della persona con disabilità nei diversi ambiti della vita.
La domanda potrà essere consegnata direttamente a mano o via PEC all'ufficio del Protocollo del Comune di Zagarolo (protocollo@comunedizagarolo.it). Successivamente all'acquisizione dell'istanza, il Servizio Sociale professionale Distrettuale procederà con la convocazione o alla visita domiciliare per la prima valutazione in ordine cronologico di presentazione della domanda, per l'avvio dell'istruttoria e la verifica dei requisiti.
In caso di ammissibilità, ciascun beneficiario parteciperà all'Unità di valutazione multidimensionale per elaborare il Progetto di Vita.