Descrizione
Il Comune di Zagarolo, in collaborazione con l’Associazione “Ponte donna” organizza e promuove - in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - un incontro formativo con studentesse e studenti degli istituti comprensivi di Zagarolo.
🗣️ “Una mattina dedicata all’ascolto e alla riflessione - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Con professionisti del settore, Forze dell’Ordine e Istituzioni, incontriamo chi, prima di tutto, deve essere educato al rispetto, all’empatia, alla parità. La violenza non sparisce da sola: si sradica con l’impegno quotidiano di un’intera comunità. Ringrazio chi interverrà, ringrazio l’Associazione “Ponte donna”, ma soprattutto ringrazio gli uffici comunali e l’Assessora Antonella Caspoli per il lavoro costante, quotidiano, di sensibilizzazione alla tematica, per un settore delle Politiche sociali di Zagarolo che si conferma sempre più pronto e reattivo”.
🗓️ PROGRAMMA DELLA MATTINATA - 25 NOVEMBRE, PALAZZETTO P. ARRIGO
- Ore 9.30 - Accoglienza studenti e saluti istituzionali con la Sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi, l'Assessora alle Politiche sociali Antonella Caspoli e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Zagarolo Salvatore Lazzaro
- Ore 10.00 - Talk con gli studenti, a cura di Ponte Donna e dell'associazione Rete antiviolenza
- Ore 11.00 - Monologo teatrale a cura di Francesca Di Iorio