Descrizione
È stata inaugurata ieri sera la rinnovata Via delle Fontanelle, una strada più sicura e funzionale con una nuova illuminazione e marciapiede.
“Con questi lavori riapriamo una Via delle Fontanelle totalmente riqualificata, messa in sicurezza per pedoni e traffico veicolare - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - È una strada molto frequentata, sono sempre state numerose le segnalazioni da parte dei nostri concittadini di criticità legate alla sua percorrenza. L’intervento che andiamo a presentare oggi è finanziato dal Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica, legato al dissesto idrogeologico e alla mitigazione delle acque. Desidero ringraziare l’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Paglia e gli uffici comunali per lo straordinario lavoro svolto, una collaborazione proficua che ha interessato anche il Ministero”.
L’intervento in Via delle Fontanelle ha visto la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio idrogeologico, la realizzazione di un marciapiede e di una nuova illuminazione, il ripristino della pavimentazione, la pulizia e la rimozione degli infestanti, la realizzazione di una ringhiera in ferro che permetterà ai pedoni di percorrere Via delle Fontanelle in tutta sicurezza. La messa in sicurezza della strada è stata realizzata con l'inserimento di micropali di profondità per il consolidamento del costone tufaceo. Infine, la strada ha visto la messa a terra della fibra ottica per cablare il centro storico.