Descrizione
Questa mattina la Sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi ha partecipato a un sopralluogo congiunto con l’ASL Roma 5 per conoscere i progressi dei lavori in corso e le tempistiche di apertura sia dell’Ospedale di comunità di Valle Martella che della Casa di Salute sita nel centro storico di Zagarolo.
Accanto alla Sindaca Emanuela Panzironi presente per l’ASL Roma 5 il Direttore Generale Silvia Cavalli, il Direttore Sanitario Franco Cortellessa, il Direttore Amministrativo Filippo Coiro, il Direttore facente funzione ADI aziendale Tiziana Carrabs, l’ingegnere Ferdinando Ferone. Presente anche il Parroco di Valle Martella Don Ramon Bravo e il Consigliere con delega alla Sanità del Comune di Zagarolo Gabriele Salvi.
OSPEDALE DI COMUNITÀ A VALLE MARTELLA
“I lavori procedono spediti; con la dirigenza ASL Roma 5 sono state affrontate ipotesi di progettualità future - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - L’Ospedale di Comunità sorgerà nella seconda lottizzazione, nell’area adiacente alla Chiesa Santa Maria Regina della Valle, dove c’è già il medico di base: obiettivo è quello di creare un vero e proprio polo sanitario che vada a coprire non solo Valle Martella, ma anche il territorio limitrofo”.
CASA DELLA SALUTE DI ZAGAROLO
“Dal sopralluogo effettuato si è evinto che i lavori di ristrutturazione sono pressoché conclusi - conclude la Sindaca. - I lavori si sono concentrati su pavimenti, bagni e impianti di condizionamento. La Casa della Salute è, quindi, prossima all’apertura, gradualmente verranno inseriti tutti i servizi erogati precedentemente, si darà priorità al centro prelievi e al CUP. Desidero ringraziare la Dott.ssa Silvia Cavalli e tutta la delegazione dell’ASL Roma 5 che oggi ha effettuato i sopralluoghi, il Parroco di Valle Martella Don Ramon Bravo, il Consigliere Gabriele Salvi: insieme abbiamo progettato una Zagarolo sempre più forte in termini sanitari, ripartendo il più presto possibile dalla Casa della Salute”.