80ª Sagra dell’Uva di Zagarolo – 4, 5 e 6 Ottobre 2024

12 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Manca poco all’evento dell’anno. L’80ª Sagra dell’Uva vi aspetta a Zagarolo il 4, 5 e 6 Ottobre 2024 con le eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio, tanta musica, la sfilata storica e i carri allegorici. Tre giorni che racconteranno Zagarolo, le sue origini, le sue tradizioni, il suo folklore.

Accanto alla Pro Loco, tante associazioni, comitati, cittadini e volontari; con il patrocinio del Comune di Zagarolo.

Ospite d'onore Orietta Berti che si esibirà Sabato 5 Ottobre, ore 21.30, in Piazza Santa Maria.

A Marzo 2024 la Sagra dell’Uva di Zagarolo è stata insignita del marchio “Sagra di qualità”, un percorso di valorizzazione delle sagre tradizionali, ovvero le manifestazioni che vantano un passato di legame con il territorio e che hanno come obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività economiche locali.

A breve il programma completo con tutte le info sulla Sagra.

___

JAS&JAY ALL'80ª SAGRA DELL’UVA DI ZAGAROLO - 4 OTTOBRE 2024, ORE 22.30, PIAZZA INDIPENDENZA
Come da tradizione, serata in consolle per la chiusura della prima giornata dell’80ª Sagra dell’Uva di Zagarolo. Ospiti d’eccezione sono Jas&Jay, dj italiane, autrici e cantanti. Previsto un vero e proprio show al dj set e con il live sax di Jasmine. All’attivo delle due sorelle un curriculum di tutto rispetto con apparizioni importanti in tv e in tutti i top club e discoteche italiane ed europee. Appuntamento Venerdì 4 Ottobre, dalle ore 22.30, in Piazza Indipendenza. Evento in collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi.
___
80ª SAGRA DELL’UVA DI ZAGAROLO - IL 5 OTTOBRE, ALLE ORE 21.30, "NOTTI MAGICHE - DISCO REMIX" IN PIAZZA INDIPENDENZA
Un altro appuntamento da non perdere nella serata di Sabato 5 Ottobre 2024, ore 21.30: all'80ª Sagra dell'Uva di Zagarolo spazio a Piazza Indipendenza con il disco remix delle "Notti magiche", un percorso dagli anni '60 ad oggi che tocca tutti i tormentoni musicali, in salsa remix.
___
80ª SAGRA DELL’UVA DI ZAGAROLO - IL 5 OTTOBRE, ALLE ORE 21.00, GLI "ERRE SEI" IN CONCERTO IN PIAZZA MARCONI
Si comincia a delineare la programmazione musicale dell'80ª Sagra dell'Uva di Zagarolo. Venerdì 4 Ottobre, ore 22.30, spazio alle sorelle Jas&Jay in Piazza Indipendenza; Sabato 5 Ottobre alle ore 21.30, concerto di Orietta Berti in Piazza Santa Maria e alle ore 21.30 "Notti magiche - Disco remix" in Piazza Indipendenza.
Sempre Sabato 5 Ottobre, alle ore 21.00, spettacolo musicale con pizzica, saltarello, tarantella e tammurriata in Piazza Marconi: si esibiscono gli Erre Sei, gruppo di musica popolare che tramanda le tradizioni dei brani tipici del Centro-Sud Italia.
___
80ª SAGRA DELL’UVA DI ZAGAROLO - 4 OTTOBRE 2024 - "FESTA DEL MATTONCINO"
Appuntamento da non perdere per bambine, bambini e famiglie durante l'80ª Sagra dell'Uva. Nella Corte di Palazzo Rospigliosi, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, ad ingresso libero (con turni massimo di un'ora), saranno allestiti tavoli Lego aperti a tutti. In più, postazioni interattive con realtà aumentata e robotica.
Nella giornata dell'inaugurazione e dell'apertura della Sagra, un evento da non perdere per scatenare la creatività di tutti. Vi aspettano ben 300 chili di mattoncini colorati.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 10:06