"Un nuovo anno scolastico sta per partire: si aprono le porte della conoscenza, della formazione e delle esperienze. Bambine, bambini, ragazze e ragazzi si troveranno di fronte alla passione dei nostri insegnanti e al lavoro attento delle nostre Dirigenti scolastiche. Insieme al personale ATA, la scuola è il luogo dello studio, delle attività e dei giochi.
Alle eccellenze scolastiche di Zagarolo il compito di aggregare, integrare e di trasmettere agli studenti la sensibilità verso il prossimo. Sarà un altro anno ricco di eventi e iniziative, grazie alle vivaci idee di condivisione che ogni Dirigente e insegnante promuove per i nostri ragazzi.
Da parte mia, della Giunta e dell’Amministrazione comunale di Zagarolo il più concreto sostegno alle Istituzioni scolastiche: lo stretto rapporto che ci lega alle Dirigenti scolastiche dimostra una piena sinergia e un’unità d’intenti.
Proseguono e sono in dirittura d’arrivo i lavori nella scuola di Palazzola e nella nuova ala del plesso dell’Albio Tibullo, opere pubbliche che daranno a Zagarolo strutture scolastiche sicure e sostenibili.
Desidero augurare buono studio a tutti gli studenti e un proficuo lavoro alle Dirigenti scolastiche, agli insegnanti e al personale ATA; un ringraziamento, infine, va a tutte le famiglie per il costante supporto. Che sia un anno di passione, entusiasmo e sorprese".
La Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi