Chiude temporaneamente l’unità di degenza infermieristica della casa della salute di Zagarolo. La sindaca Panzironi: “Notizia appresa dalla stampa, da tmepo chiediamo delucidazioni da parte di Asl”

Dettagli della notizia

Data:

20 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Apprendo dalla stampa che l’Unità di Degenza Infermieristica della Casa della Salute di Zagarolo chiuderà temporaneamente - spiega la Sindaca di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Ho più volte chiesto ad Asl, sia per le vie brevi, sia nella Conferenza dei Sindaci, le tempistiche riguardo i lavori relativi al PNRR previsti nella struttura di Zagarolo, ma ad oggi non ho riscontri. Credo sia fondamentale una sinergia tra Istituzioni - pubbliche e sanitarie - al fine di dare risposte concrete ai nostri cittadini. Eppure, anche quest’ultimi - utenti finali del servizio pubblico sanitario - avranno appreso la notizia della chiusura dagli organi di stampa. In attesa di conoscere anche le tempistiche di riapertura dell’altra struttura pubblica di Zagarolo, la RSA Melagrana, il mio auspicio è che tutti i reparti tornino velocemente ad essere operativi nella Casa della Salute di Zagarolo e che la condivisione e il dialogo tra Comune, Asl Roma 5 e Regione Lazio possano essere gli strumenti di un percorso comune di lavoro”.

Area VII Area amministrativa - Servizi elettorali - Demografici

Gestione dei servizi elettorali, anagrafe, stato civile, statistica, leva militare; tenuta del protocollo e dell’archivio; albo pretorio; pubblicazione atti; servizio di notificazione; ufficio relazioni con il pubblico; supporto al Segretario Generale per le attività della Giunta e del Consiglio (predisposizione ordini del giorno e convocazioni; procedure atti deliberativi, verbalizzazioni, stampa, cerimoniale, ecc.); Ufficio supporto del Sindaco;

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 26/08/2024, 07:45