“Lazio in tour”, al via la nuova edizione dell’iniziativa regionale sui trasporti gratuiti per giovani

Dettagli della notizia

Beneficiari: tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUth CARD.

Data:

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Torna “Lazio in tour gratis”, l'iniziativa promossa anche quest'anno dalla Regione Lazio che offre la possibilità ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, di usufruire del servizio gratuito dei mezzi di trasporto regionale (Cotral e Trenitalia in seconda classe), per la durata di 30 giorni consecutivi, nel periodo 1° luglio-15 settembre.

Questa formula è rivolta ai possessori della LAZIO YOUth CARD, e rientra nell’ambito delle iniziative regionali di incentivo all’utilizzo del trasporto pubblico regionale e per la promozione del territorio attraverso l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale regionale nell’ambito dei confini territoriali.
Come attivare Youth Card: https://lyc.generazionigiovani.it/
Nel 2021 e nel 2022 LAZIO YOUth CARD ha vinto per ben due volte consecutive il premio come migliore carta giovani d’Europa per benefit e sconti.
LAZIO YOUth CARD fa parte di EYCA, il circuito di carte giovanili europee. Avere LAZIO YOUth CARD significa quindi anche poter viaggiare e approfittare di sconti e agevolazioni in tutta Europa!

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 03/07/2024, 08:47