Descrizione
Da oggi, Martedì 2 Luglio, partono le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e mensa scolastica del Comune di Zagarolo per l’A.s. 2024/2025.
COME PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE
L’inserimento delle domande del servizio di trasporto scolastico e del servizio di refezione scolastica avverrà esclusivamente per via telematica sul sito www.comune.zagarolo.rm.it all’interno della sezione dedicata “Servizi online / Servizi a domanda individuale”. L’utente potrà logarsi sia mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) che la carta di identità elettronica (CIE). Link diretto:
LE DOMANDE
All’interno della domanda di iscrizione al servizio dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) e dell’utente (colui che usufruirà del servizio) specificando un indirizzo mail valido e un numero di telefono attivo al fine di garantire un corretto e costante scambio di informazione con l’Ufficio competente. Per quanto riguarda l’iscrizione alla mensa scolastica, sarà anche possibile far richiesta di diete speciali allegando copia del certificato medico-pediatrico attestante la somministrazione della specifica dieta sanitaria; dovrà, inoltre, essere indicata la tipologia di scuola, classe e sezione che l’alunno frequenterà nell’A.s. 2024/2025.
SCADENZE
Il termine ultimo di iscrizione per il servizio di trasporto scolastico è il 21 Agosto.
Il termine ultimo di iscrizione per il servizio di refezione scolastica è il 31 Agosto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per effettuare i pagamenti, gli interessati del servizio potranno consultare e scaricare all’interno dell’APP IO o nella sezione pagamenti on line – servizio pagamento Pago PA del sito istituzionale del Comune di Zagarolo, gli avvisi di pagamento contrassegnati da QR code e codice interbancario CBill che verranno emessi su base mensile.
PER QUANTO RIGUARDA I PAGAMENTI DELLO SCUOLABUS, si precisa che le fatture verranno emesse ad ogni inizio mese; il cartellino verrà inviato insieme alla fattura di Settembre.
DOVE PAGARE
Il genitore intestatario del servizio dovrà periodicamente, attraverso l’APP IO o la sezione dedicata del sito del Comune di Zagarolo, consultare le bollettazioni emesse a suo debito e lo stato dei pagamenti dei servizi attivati.
I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sul sito o sull’APP IO attraverso carte di debito/credito o prepagate, sull’home banking o presso gli Istituti Bancari, punti vendita SISAL e Lottomatica.
INFO
PER LO STESSO UTENTE CHE FRUISCE SIA DEL SERVIZIO MENSA CHE SCUOLABUS NON SARÀ POSSIBILE INSERIRE PAGANTI DIVERSI POICHÉ AD OGNI UTENTE DOVRÀ ESSERE COLLEGATO UN SOLO ED UNICO PAGANTE.
Tutte le info le trovate nei bandi allegati a questa pagina.