Domanda iscrizione servizio trasporto scolastico

• Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado.

Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado.

Descrizione

Territorio comunale.Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.

Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.

Come fare

La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 maggio di ogni anno.

Le domande presentate oltre il 31 maggio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.

Per la richiesta Iscrizione al Trasporto Scolastico bisogna:

• Fornire un recapito telefonico
  • Fornire un indirizzo e-mail
  • Essere titolare di credenziali SPID
  • Essere residenti nel Comune di Zagarolo.

L'accesso al servizio di trasporto scolastico.

La domanda va presentata per ogni anno di richiesta del servizio.

Descrizione Costo Mensile
TRASPORTO SCOLASTICO TRASPORTO 1° FIGLIO €45,00
TRASPORTO SCOLASTICO TRASPORTO 2° FIGLIO €35,00
TRASPORTO SCOLASTICO TRASPORTO 3° FIGLIO €25,00
TRASPORTO SCOLASTICO ESONERO €0,00
TRASPORTO SCOLASTICO ESONERO H €0,00
TRASPORTO SCOLASTICO TRASPORTO NON RESIDENTI €55,00

Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.

Condizioni di servizio

Ufficio Scuola

L'Ufficio Scuola è una struttura all'interno dell'amministrazione comunale che si occupa di diverse questioni legate alla gestione delle scuole presenti nel territorio comunale. Le sue principali responsabilità includono: 1. Coordinamento con le istituzioni scolastiche: Collabora con le scuole presenti sul territorio comunale per garantire un efficace coordinamento e un flusso di informazioni costante tra l'amministrazione comunale e le istituzioni scolastiche. 2. Pianificazione educativa: Partecipa alla pianificazione educativa, supportando la definizione degli obiettivi formativi e delle attività scolastiche, in linea con le direttive nazionali e regionali. 3. Assistenza agli studenti e alle famiglie: Fornisce assistenza e supporto agli studenti e alle loro famiglie in merito ad aspetti legati all'istruzione, come l'orientamento scolastico, le iscrizioni, le borse di studio e altre questioni connesse al percorso scolastico. 4. Rapporti con le istituzioni educative: Mantiene rapporti con le istituzioni educative, le associazioni di genitori, gli insegnanti e altri attori coinvolti nel mondo della scuola, al fine di favorire una collaborazione proficua e il miglioramento continuo del sistema educativo locale. 5. Monitoraggio e valutazione: Monitora e valuta l'andamento delle attività scolastiche nel territorio comunale, raccogliendo dati e informazioni utili per valutare l'efficacia delle politiche educative adottate e per individuare eventuali aree di intervento. 6. Promozione dell'istruzione: Promuove l'importanza dell'istruzione e dell'apprendimento, organizzando iniziative e campagne di sensibilizzazione rivolte alla comunità locale per favorire una cultura dell'apprendimento e dell'istruzione continua. In sintesi, l'Ufficio Scuola svolge un ruolo centrale nella gestione e nel supporto alle istituzioni scolastiche presenti sul territorio comunale, contribuendo alla promozione dell'istruzione e all'inclusione educativa degli studenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!