“Zagarolo, un’estate da sogno” – Esposizione d’arte collettiva a Palazzo Rospigliosi

Dettagli della notizia

Con vernissage di apertura previsto per Venerdì 5 Luglio, ore 17.30, Palazzo Rospigliosi è pronto ad ospitare una mostra d'arte collettiva internazionale curata da Beatrice Cordaro. L'esposizione "Wonder" sarà visitabile gratuitamente fino al 21 Luglio

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'esposizione "Wonder" sarà visitabile gratuitamente fino al 21 Luglio 2024.
LA MOSTRA
Attraverso le opere di artisti contemporanei di fama internazionale, "Wonder" invita il pubblico a riscoprire la capacità di stupirsi, di vedere il mondo con occhi nuovi, e di trovare bellezza e meraviglia in ogni angolo della vita.
Le opere in mostra spaziano tra diversi media - pittura, scultura, installazioni, video arte e performance - ciascuna offrendo una prospettiva unica e sorprendente. Gli artisti presenti, con le loro creazioni, sfidano le percezioni convenzionali e aprono finestre su nuovi universi, dove l'immaginazione regna sovrana.
L'esposizione curata dalla Dott.ssa Beatrice Cordaro, Storico dell’arte e curatore, si sviluppa come un viaggio attraverso diverse tematiche: il sogno e la realtà, la natura e l'artefatto, il familiare e lo sconosciuto. Ogni sezione della mostra è pensata per stimolare la curiosità e l'introspezione, invitando il visitatore a interrogarsi sul proprio rapporto con il mondo e a riscoprire il senso di meraviglia che spesso perdiamo nella frenesia della vita moderna.

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 10:03