Descrizione
Gentile volontario,
con la presente si comunica che il giorno giovedì 27 GIUGNO 2024 avrà inizio l'attività progettuale SCU del Comune di Zagarolo, pertanto siete convocati il giorno 27 giugno p.v. alle ore 09:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Rospigliosi - Piazza Indipendenza.
L’operatore volontario nella stessa mattinata e precedentemente la convocazione, dovrà collegarsi al sito del Dipartimento all’indirizzo www.politichegiovanili.gov.it/area-riservata per ottenere la versione cartacea del contratto di servizio civile universale e per fruire dei servizi personalizzati.
Le modalità di accesso per eseguire tale procedura sono:
· Accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che prevede l’inserimento dell’indirizzo e-mail e della password associate alla registrazione SPID, oppure dell’inquadratura del QR code con il proprio smartphone;
· Accesso tramite credenziali rilasciate dal Dipartimento mediante la piattaforma DOL (Domanda on line) con codice fiscale e password;
Dovrete portare con voi un documento di riconoscimento e tessera sanitaria contenente il codice fiscale (unitamente alle loro copie cartacee) e una copia del contratto di servizio civile universale che dovrete scaricare mediante la procedura sopra descritta.
Ad ogni volontario spetta un compenso di € 507,30 netti mensili. Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per la durata prevista del progetto (12 mesi). A tal fine ogni volontario dovrà dotarsi di un proprio conto corrente intestato a suo nome sul quale il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale accrediterà le somme relative agli assegni di servizio civile spettanti per la partecipazione al progetto. Non potranno essere utilizzati né conti correnti intestati ad altri soggetti nè libretti di risparmio. E' consentito l'utilizzo di Carte prepagate solo se associate ad un codice IBAN (ad esempio Postepay Evolution). L'accreditamento delle somme avviene di norma entro il mese successivo a quello di riferimento. E’ necessario, pertanto, allegare alla precedente documentazione anche una copia di tali coordinate bancarie.
LA PRESENZA E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIA E NECESSARIA PER L'AVVIO DEL PROGETTO. COLORO CHE NON SARANNO PRESENTI SARANNO CONSIDERATI RINUNCIATARI.
Se il volontario volesse rinunciare al servizio civile universale dovrà inviare una comunicazione al protocollo dell'Ente all'indirizzo mail: protocollo@comunedizagarolo.it indicando i propri dati anagrafici, il progetto scelto, il codice sede, e la motivazione generica di rinuncia (motivi personali o altro). In tal modo si consentirà ai candidati idonei non selezionati di subentrare.