Zagarolo tappa del poliambulatorio mobile dell’ASL Roma 5

Dettagli della notizia

Il poliambulatorio mobile della ASL Roma 5 farà tappa a Zagarolo in Via Valle del Formale (area adiacente il campo sportivo Mastrangeli) effettuando programmi di screening oncologici gratuiti e attività ambulatoriali.

Data:

06 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SCREENING ONCOLOGICI GRATUITI

Dal 10 al 14 Giugno 2024, in Via Valle del Formale (area adiacente al campo sportivo Elio Mastrangeli) dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il poliambulatorio svolgerà degli screening oncologici gratuiti rivolti ai residenti/domiciliati nell’area dell’ASL Roma 5. Si effettueranno i seguenti programmi di screening:

- Mammografia, dai 50 ai 74 anni;

- Pap e HPV test, dai 25 ai 64 anni;

- Screening Colon Retto, dai 50 ai 74 anni.

INFO E PRENOTAZIONI

Se si è residente/domiciliato nel territorio della ASL Roma 5 l'accesso è libero. Se non si può partecipare all'evento ed effettuare il proprio screening gratuitamente presso l'ambulatorio mobile si può contattare il numero verde 800 894 549 e fissare un appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni chiamare dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 il numero verde 800 894 549.

Mail: screening.oncologici@aslroma5.it

LA CASA DELLA SALUTE MOBILE

Dal 10 al 15 Giugno il poliambulatorio mobile stazionerà dalle 9.00 alle 18.00 in Via Valle del Formale (area adiacente il campo sportivo Mastrangeli), svolgendo attività ambulatoriali, quali:

- CARDIOLOGIA;

- ANGIOLOGIA;

- DERMATOLOGIA;

- PNEUMOLOGIA.

INFO E PRENOTAZIONI

L'accesso al servizio è riservato ad assistiti dell'ASL Roma 5. La prenotazione dovrà essere effettuata utilizzando i canali standard di prenotazione: chiamando al ReCUP Regionale (06 9939) o prenotando da qualsiasi punto Cup della ASL Roma 5, muniti di impegnativa del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta (MMG/PLS).

#Zagarolo #Salute

Ufficio del Sindaco

Coordina le attività del Sindaco.

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa nei comuni gestisce le attività di comunicazione e relazioni esterne dell'ente locale, promuovendo la trasparenza, l'informazione e la partecipazione dei cittadini. Le sue principali funzioni includono:

1. Comunicazione istituzionale: Elabora e diffonde comunicati stampa, notizie e informazioni ufficiali relative alle attività, agli eventi e alle iniziative dell'ente locale.
  2. Gestione dei media: Gestisce i contatti con i media locali e nazionali, fornendo loro informazioni e risposte in merito alle attività dell'ente, nonché organizzando conferenze stampa e incontri con i giornalisti.
  3. Presenza online: Gestisce i profili e gli account social media dell'ente locale, curando la pubblicazione di contenuti informativi e promozionali per mantenere un dialogo costante con i cittadini e favorire la partecipazione attiva.
  4. Supporto alla comunicazione interna: Fornisce supporto e consulenza alla comunicazione interna dell'ente, facilitando la diffusione delle informazioni tra gli uffici e il personale comunale.
  5. Ufficio stampa durante emergenze e crisi: Durante situazioni di emergenza o crisi, l'Ufficio Stampa fornisce informazioni tempestive e accurate ai cittadini, ai media e alle autorità competenti, garantendo una comunicazione efficace e coordinata.
  6. Promozione del territorio: Promuove le attività culturali, turistiche, sportive ed economiche del territorio comunale attraverso campagne di comunicazione e iniziative promozionali.
In sintesi, l'Ufficio Stampa svolge un ruolo cruciale nella promozione dell'immagine dell'ente locale, nella diffusione di informazioni utili e nell'interazione con i cittadini e i media, contribuendo così a rafforzare il legame tra l'amministrazione comunale e la comunità locali

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 08:30