Si apre a Zagarolo il 4° Festival musicale dei Monti Prenestini. Appuntamento nel Salone delle Bandiere il prossimo Mercoledì 10 Aprile, alle ore 18.30, con il concerto di Dan Flanagan, violinista internazionale che vanta una carriera poliedrica come solista e musicista orchestrale.
Ingresso libero e gratuito senza bisogno di prenotazione.
IL MUSICISTA
Dan Flanagan ha costruito una carriera poliedrica come solista e musicista orchestrale, eseguendo concerti con orchestre in California e recital negli Stati Uniti e in Europa. Flanagan attualmente è primo violino della Sacramento Philharmonic and Opera, primo violino della West Edge Opera e inse-gnante di violino presso l'Università della California, Berkeley.
Descritto come "violinista eccellente" (New York Concert Reviews), "musici-sta stellare" (Nevada Reviews), "violinista superiore" (Piedmont Post). È stato elogiato per i suoi "toni squisiti" e il "brio schietto" (Sacramento Beel ed i suoi "assoli eccellenti" (San Francisco Classical Voice).
La stagione 2023-24 prevede per Dan Flanagan, recital solistici a New York, San Francisco, Berkeley, Oakland, Sacramento, Houston, Los Angeles, Chicago, Roma, Parigi, Londra. Dan Flanagan è, inoltre, docente di violino presso la Berkeley University, California (USA).