Descrizione
E' aperto il portale SIRGAT (Sistema Informatico Regionale Gestione Agevolazioni Tariffarie) che permette a tutti gli utenti di richiedere le agevolazioni tariffarie concesse ai servizi di trasporto pubblico del territorio, compreso quello di Zagarolo.
ACCESSO AL SIRGAT
Le domande potranno essere presentate tramite il sistema SIRGAT, accessibile a partire dalla data pubblicata sulla home page del portale regionale: https://agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it/
Gli operatori comunali già accreditati con profilo "Operatore Comunale" potranno accedere con la propria identità digitale. In caso di nomina di un nuovo referente, questi dovrà:
- Effettuare l'accesso con il proprio strumento di identificazione digitale;
- Completare la registrazione come cittadino;
- Attendere l'attivazione del profilo "Operatore" previa email autorizzativa inviata dal dirigente/responsabile comunale a servizi.agevolazionitariffarie@regione.lazio.it.
REQUISITI E DOCUMENTAZIONE
Per accedere alle agevolazioni, gli utenti dovranno dimostrare:
- La residenza nel territorio della Regione Lazio;
- L'allineamento tra Stato di Famiglia e Certificazione ISEE;
- La sussistenza di condizioni particolari per eventuali maggiorazioni dello sconto.
Nel caso in cui si tratti di domanda effettuata per minore è necessario caricare un quarto file, ossia il documento di identità di un genitore o chi ne esercita la patria podestà.
A seguito dell’invio della richiesta, si riceverà sulla propria email la conferma di avvenuta registrazione con numero di protocollo. Se la pratica verrà accolta, il cittadino, dopo alcuni giorni, vedrà autorizzato il voucher sul sito della Regione Lazio.
AGGIORNAMENTI E CONTATTI
Gli operatori comunali potranno richiedere assistenza tramite l'email servizi.agevolazionitariffarie@regione.lazio.it.