Area VI Opere Pubbliche - Manutenzioni

Servizio Manutenzioni

• Tel. 06 95769241

MANUTENZIONE PATRIMONIO COMUNALE

Manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli edifici Comunali (municipio, scuole, impianti sportivi edilizia popolare).
Manutenzione dei servizi connessi alla viabilità (pubblica illuminazione, , strade, marciapiedi).
Gestione delle utenze comunali ( acqua, luce e gas)

LAVORI PUBBLICI
Tutte le attività correlate alla realizzazione delle opere pubbliche previste dal Programma Triennale dei Lavori Pubblici (stesura e pubblicazione di bandi di gara per l’affidamento dei lavori, messa in atto delle procedure di acquisizione delle aree interessate ai lavori).
Gestione dei rapporti con gli Enti ed Organi diversi dal Comune che intervengono nell’iter tecnico-amministrativo di un lavoro pubblico, coordinamento dei rapporti che intercorrono tra i diversi soggetti che intervengono nella realizzazione dell’opera pubblica (progettista, direttore dei lavori, responsabile della sicurezza, collaudatore/i, impresa ecc.); controllo tecnico-contabile dei lavori e la liquidazione delle somme stanziate in successivi stati di avanzamento lavori.

ultimo aggiornamento di Martedì 27 Giugno 2023 08:10