• lang0
Scuola di Musica

La Scuola di Musica “Alfredo Casella” del Circolo Culturale “Lya De Barberiis” prevede un Dipartimento classico e uno di musica moderna.

L'organizzazione è convenzionata con l’Amministrazione comunale di Zagarolo, patrocinata dal Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e dal Consiglio Regionale del Lazio.

Collabora stabilmente con altre Scuole pubbliche e private e con i Servizi Sociali di alcuni Comuni.

Inoltre l’importante partnership tra il Circolo Culturale “Lya De Barberiis” e l’A.Gi. Mus permette la definizione di una stagione concertistica in sostegno dei nostri giovani talenti in prestigiose dimore storiche e auditorium tra Zagarolo, Frascati e Roma.

L’adesione della Presidenza della Repubblica ha dato maggior risalto al prestigio delle manifestazioni più importanti realizzate presso il Teatro “Ghione” di Roma.

Presidente Onorario dell’organizzazione è il Dottor Gianni Letta più volte Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Dei Ministri, uomo illustre delle Istituzioni e profondo conoscitore della musica.

Tra i nostri Soci Onorari spiccano i nomi di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Dario Argento, Asia Argento, Adolfo Vannucci, Rosetta Acerbi Petrassi, Fulvia Casella, Nuccio Fava.

Per maggiori informazioni contattare il

Circolo Culturale “Lya De Barberiis”
Viale Ungheria 93/95 – 00039 Zagarolo (RM)
Tel.