Medici di base

• lang0

Il Servizio Sanitario Regionale del Lazio permette a ogni cittadino regolarmente iscritto al Sistema Sanitario Nazionale (SSN) di utilizzare on-line determinati servizi. L’accesso ai servizi on-line avviene con SPID alla pagina qui linkata.
Il servizio di Scelta e revoca del Medico o Pediatra di base consente di:
 - scegliere o revocare il proprio Medico di Medicina Generale (medico di famiglia) o il Pediatra di Libera Scelta (pediatra di famiglia);
 - richiedere il duplicato del Libretto Sanitario;

La prima scelta del medico di famiglia o del pediatra di famiglia (e quella immediatamente successiva ad un cambio del comune di residenza) va eseguita obbligatoriamente presso la propria ASL di residenza, presentando un documento di riconoscimento, il codice fiscale e un'autocertificazione. La ASL rilascerà il libretto sanitario. Per i neonati è necessario presentare oltre il codice fiscale anche il certificato di nascita (o autocertificazione).  L’assistito può revocare in qualsiasi momento la scelta fatta ed effettuarne un’altra, sempre tra i medici che non hanno raggiunto il numero massimo di assistiti.

ultimo aggiornamento di Lunedì 29 Gennaio 2024 13:24