Riqualificazione marciapiede a Colle Barco

Giovedì 08 Giugno 2017

01/06/2017. Programmato dall'Assessorato Lavori Pubblici ad inizio consiliatura, pianificato e coordinato nella realizzazione dall'Ufficio Tecnico, è stato concluso un intervento di sistemazione del tratto di marciapiede nella zona di Colle Barco precisamente in Viale del Cinema innesto Via di Colle Barco. Il tracciato presente da tempo sul posto, antistante una fermata dello scuolabus e del trasporto urbano, necessitava come richiesto dal Comitato di Quartiere di una pavimentazione idonea, essendo il fondo sterrato tale da creare ostacolo alla regolare fruizione dei pedoni.

Il tappetino realizzato in asfalto, in concomitanza dei ripristini stradali concordati con le aziende erogatrici di servizi, in seguito alle lavorazioni della fibra ottica che copre la zona, consente di dare una risposta ai tanti pedoni che possono transitare in sicurezza lungo la strada principale di Viale del Cinema che percorre l'intero comprensorio. L'intervento effettuato oltre che di decoro in un contesto residenziale,  si ricollega ad un progetto più ampio di sicurezza pedonale che l'Amministrazione intende perseguire.

L'Amministrazione comunale