Manutenzioni nel parco del

Martedì 30 Maggio 2017

27/05/2017. Concluso l'intervento di manutenzione e bonifica delle due fontane del parco comunale il "Bosco". La manutenzione programmata dall'Assessorato Lavori Pubblici, coordinata dall'ufficio tecnico è stata eseguita in economia con l'ausilio degli operai comunali con il supporto degli operatori del servizio civico, messi a disposizione dall'Assessorato ai Servizi Sociali.

Le attività hanno visto lo svuotamento del vascone grande, ubicato a ridosso del Piazzale Disfida di Barletta, completamente bonificato, eliminando lo strato di alghe vegetali  depositato nel corso degli ultimi anni nelle pareti e sul fondo. Su Viale Gabinova posta sull'ingresso principale del parco, e' stata ripulita la caratteristica fontana con cascata, ripristinando il canale idrico di alimentazione a caduta naturale collegato tra le due vasche, ostruito da detriti.

Al fine di ripristinare una zona dissestata del piazzale circostante il vascone principale,  sono state riposizionate le pavimentazioni, divelte nel tempo dal sollevamento delle radici. Le attività manutentive compiute, vogliono rappresentare un segnale per combattere il degrado, con l'intento di recuperare e riqualificare nel tempo un meraviglioso parco, ubicato in pieno centro urbano che negli anni ha visto crescere intere generazioni.

L'Amministrazione comunale