ACEA comunica possibili carenze idriche nel territorio di Zagarolo

Giovedì 25 Maggio 2017

ACEA comunica possibili carenze idriche nel territorio di Zagarolo

Lo scorso Lunedì 22 Maggio si è tenuto un incontro, organizzato da Acea Ato 2, con i Sindaci dei territori i cui servizi idrici vengono gestiti dall'azienda romana.

Dal tavolo aperto si sono evinte le difficoltà di ACEA nel gestire l'assorbimento idrico delle fonti di approvvigionamento. ACEA metterà in atto una razionalizzazione delle risorse idriche, mediante una turnazione del servizio, che coinvolgerà numerosi Comuni, compreso Zagarolo.

Una situazione non più sostenibile a cui l'Amministrazione comunale di Zagarolo, presente alla riunione, ha rimarcato la necessità di pianificare la turnazione, definendo preventivamente sia tempi e modalità per consentire alla cittadinanza idonea informazione, sia fasce orarie garantite per ridurre i disagi.

Nello scorso anno il Comune di Zagarolo e quello di Palestrina hanno messo in mora ACEA: l'Amministrazione Comunale continuerà ad intraprendere tutte le azioni necessarie per far fronte alle carenze dell'azienda romana, nell'interesse dell'intera Comunità di Zagarolo.