+++ SCIAME SISMICO - AGGIORNAMENTI - ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE +++

Mercoledì 18 Gennaio 2017

+++ SCIAME SISMICO - AGGIORNAMENTI - ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE +++

Il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, ha firmato l'ordinanza n°3 del 18-01-2017 ("Ordinanza di verifica degli edifici pubblici e verifica degli edifici scolastici per il 18 e 19 Gennaio a seguito degli eventi sismici") per la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, del territorio del Comune di Zagarolo per la giornata di oggi e domani, Giovedì 19 Gennaio.

AGGIORNAMENTI DELLE 18.50 - 18.01.2017

Successivamente all’adozione della suddetta ordinanza è stata avvertita una nuova scossa sismica e considerato che presso alcuni edifici comunali sono svolte funzioni che per loro natura comportano assembramento di persone fra i quali il Museo del Giocattolo, la Biblioteca Comunale e i Centri anziani, il sindaco con ordinanza n°4/2017 dispone in via precauzionale la chiusura al pubblico dei locali del Museo del Giocattolo, della Biblioteca Comunale e dei Centri anziani (presso via Gabinova e presso i locali dell’edificio scolastico di Valle Martella) fino a conclusionie delle operazioni di verifica, disposte con precedente ordinanza n.3/2017.

Per ciò che concerne i locali comunali di Piazza Marconi, ove sono localizzati gli uffici comunali, le verifiche eseguite in data odierna non hanno evidenziato situazioni di criticità e pertanto gli uffici rimarranno regolarmente aperti al pubblico.

Proseguono intanto le verifiche strutturali nei plessi scolastici.