Celebrata nell'Aula Consiliare di Palazzo Rospigliosi la prima Unione civile

Martedì 22 Novembre 2016

Celebrata nell'Aula Consiliare di Palazzo Rospigliosi la prima Unione civile

Si è tenuta questa mattina la prima unione civile a Zagarolo. Cerimoniere è stato il Sindaco Lorenzo Piazzai.

Il Sindaco ha unito Emanuela e Maura nell’Aula Consiliare di Palazzo Rospigliosi. Un momento emozionante alla presenza di parenti e amici.

"Le Unioni civili sono diventate legge a Maggio – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Una conquista di civiltà che rende più aperto e uguale il nostro Paese. L’augurio lo dobbiamo fare a tutti noi affinché si comprenda il passo rilevante che l’Italia ha fatto. Tutti abbiamo il diritto di amare senza veti o restrizioni: la strada per abbattere tutti i pregiudizi, però, è ancora lunga”.