"Compagnia di Corte" - Presentazione del progetto di teatro sostenibile Venerdì 7, ore 18.30, Palazzo Rospigliosi

Giovedì 06 Ottobre 2016

Nasce a Zagarolo, nella sede e con il patrocinio di Palazzo Rospigliosi e del Comune di Zagarolo (Assessorato alla cultura), “La Compagnia di Corte”, un progetto di Teatro Sostenibile ideato e diretto da Igor Geat.

La presentazione avverrà Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.30 nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi Zagarolo.

Saranno numerosi i titoli proposti per il 2017 per un viaggio nel teatro e nella storia del teatro passando per illustri autori.
Si aprirà con l’immancabile tributo a Shakespeare, di cui quest’anno sono ricorsi i 400 anni dalla scomparsa.
Poi ancora la "Locandiera" di Carlo Goldoni, "Le Preziose Ridicole" di Molière, "L’Escuriale" di Ghelderode e molti altri.

Per il mese di Maggio e Giugno 2017 è previsto un fuori programma legato al Progetto “Il Genio del Potere” in occasione dell’Importante ricorrenza dell’accesso al trono di Adriano Imperatore in rapporto alla vicina Tivoli e alla meravigliosa Villa Adriana.
Gli spettacoli, messi in scena da giovani attori italiani e stranieri, selezionati tra le compagnie del territorio, per talento, esperienze curricolari, inclinazioni e orientamento professionale, coadiuvati da giovani professionisti emergenti e da un organico di professionisti, si specializzeranno attraverso specifici stage, per poter poi debuttare.
Partner del progetto sarà il format La città va in scena, diretto al coinvolgimento degli Istituti di Formazione Professionale, e il progetto "Un Mare di Cultura" per strutturare un'interfaccia di promozione turistica del territorio.

Il Coordinamento è affidato al C.A.M.I. (Centro Artistico Musicale Italiano), associazione con trentennale esperienza nel campo della formazione e della produzione di spettacolo ed eventi culturali, con la quale l’Amministrazione ha collaborato per la realizzazione della "Stagione Teatrale Estiva di Palazzo Rospigliosi RitornA- TEatro 2015-2016".

La Direzione Artistica è affidata a Igor Geat, che si è distinto sul territorio per aver avviato e sviluppato importanti progetti culturali e stagioni teatrali.

Il progetto prevede uno sviluppo di medio termine, 2016/2020, al fine di consentire alle attività un sviluppo e un consolidamento tale da poter raccogliere i frutti e valutare gli effettivi risultati, anche il linea con gli obiettivi di Europa 2020.

La pagina Facebook dedicata all'evento: https://www.facebook.com/events/1101780316565599/