Interventi su condutture idriche
Giovedì 28 Luglio 2016

Interventi su Condutture Idriche
23/7/2016. Perfezionato durante il pomeriggio di Sabato, sotto il coordinamento dell'Assessorato Lavori Pubblici, un intervento di manutenzione straordinaria eseguito da Acea su un'importante conduttura idrica ubicata in località Colle dei Frati.
La riparazione d'emergenza resasi indispensabile a seguito di una rilevante fuoriuscita d'acqua lungo il muro di contenimento sito in Corso Garibaldi, ha comportato una complessa attività di ricerca.
La tubazione di rilevante erogazione idrica, a oltre un metro di profondità, in un'area di folta e spontanea vegetazione, risultava fortemente danneggiata causa vetusta' della rete.
Le operazioni di pronto intervento, riuscite in tempi veloci mediante squadra specializzata, hanno visto la riparazione mediante il posizionamento di due giunti uniti da un supporto di collegamento.
L'intervento non ha comportato per la zona del centro nessun disagio, essendo state evitate interruzione del flusso idrico.
Ulteriore intervento eseguito da Acea nelle precedenti settimane, ha riguardato Colle Palombara, l'azienda è intervenuta con l'ampliamento di linea in estensione a quella esistente.
A fronte del tracciato effettuato per circa 80 metri lineari, è stato richiesto ed ottenuto dall'ufficio tecnico il totale ripristino del manto stradale per l'intero tratto.
Sì ricorda alla cittadinanza che in caso di perdite idriche individuate sul tertitorio, è necessario contattare la centrale operativa attraverso il numero verde 800 130 335.
L'ufficio tecnico è disponibile per fornire qualsiasi attività di supporto.
L'Amministrazione comunale