P.zza G. Marconi 3 - 00039 Zagarolo (RM)  |   protocollo@pec.comunedizagarolo.it     |    06 95769001
Facebook     Twitter
| Contatti

Presentazione del libro 'L'Arca di Simone' di Mons. Giovanni Verginelli - Giovedì 26 Maggio, ore 18.00, Chiesa della SS.ma Annunziata di Zagarolo

News

Lunedì 23 Maggio 2016

Presentazione del libro 'L'Arca di Simone' di Mons. Giovanni Verginelli - Giovedì 26 Maggio, ore 18.00, Chiesa della SS.ma Annunziata di Zagarolo

Giovedì 26 Maggio 2016, alle ore 18.00, nella Chiesa della SS.ma Annunziata di Zagarolo (Borgo San Martino n°1), verrà presentato il libro “L’Arca di Simone” di Mons. Giovanni Verginelli.

 

Numerosi gli ospiti previsti: Nuccio Fava, Luigi Bandiera ed Ernesta A. Marando.

 

Nella prima parte dell'evento verranno proiettate le copertine delle pubblicazioni precedenti dell'opera "L'Arca di Simone" di Giovanni Verginelli, con declamazione di brani delle diverse opere da parte di Tommaso De Angelis.

 

Nella seconda parte verranno proiettati alcuni brani riguardanti "L'Arca di Simone", in 100 canti integralmente in poesia.

 

La prefazione è di Antonio Fiorito, docente nel Liceo Classico Eliano di Palestrina. Declamazione di brani scelti dall'opera a cura di Tommaso De Angelis. Saranno ammesse domande all'autore a conclusione dell'evento. Il gruppo canoro della SS.ma Annunziata eseguirà alcuni canti.

 

Per poter partecipare all’evento bisogna registrarsi scaricando l'app "Hi-Code" ed inquadrare il cerchio della foto presente nella locandina con smartphone o tablet.

 

Approfondisci qui il volume di Mons. Giovanni Verginali: http://www.alteregoedizioni.it/larca-di-simone/ 

- stampa